ripetitore di telecomando

Ciao a tutti. Avrei bisogno di qualcuno che abbia più esperienza di me sulla questione. In sala ho il ricevitore sat. Al ricevitore è collegato l'amplificatore dell'impianto Hi-Fi. A quest'ultimo sono collegate due casse. Ultimamente ho scoperto le radio via sat e spesso le ascolto con piacere. Ho sostituito il filo che collega l'amplificatore a una delle due casse con un filo lungo 15 metri e così posso portare una delle due casse dalla parte opposta dell'appartamento e da lì posso ascoltare le radio via satellite. Il problema salta fuori quando voglio cambiare canale, cioè ascoltare una radio diversa: devo alzarmi e andare fino in sala per agire sul telecomando del ricevitore sat. Sapete se esiste un ripetitore (ad onde radio) del telecomando in modo da comandare il ricevitore sat dalla cucina o dalla camera? Non parlo di un video-sender. Mi basta un aggeggio che ripeta esclusivamente il segnale del telecomando. Grazie a chi vorrà rispondermi. Ciao

Reply to
Mattia

Mattia ha scritto:

Non so se esistano già pronti. Però i TX/RX AV trasmettono anche il segnale del telecomando. Ormai costano abbastanza poco, e potresti usarli solo per quello. Se invece ti va bene anche uno via filo, anni fa ne ho fatto uno che ho già spedito a decine di persone, e che va benissimo.

Giuliano

JUL

Lo spedisci anche a me per favore?

snipped-for-privacy@yahoo.it

leva dall'indirizzo.

Grazieeeeeeeeeee

Reply to
gem

gem ha scritto:

Dovresti avere posta.

Ciao.

JUL

JUL ha scritto:

è possibile... averlo??? grazie!
Reply to
mansell

mansell ha scritto:

segnale

Provvedo subito.

Ciao.

JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:etgv9e$21l$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Anch'io, anch'io! :-) Grazie, togli le maiuscole...

Reply to
Alessandro1958

Saresti cosi gentile da spedirlo anche a me? Grazie

snipped-for-privacy@yahoo.it

Reply to
Giovanni

JUL ha scritto:

egnale

Saresti cos=EC gentile da mandarlo anche a me?

leva TOGLI dall'indirizzo.

Grazie.

Reply to
Mastro Geppetto

Ciao, purtroppo non ho ricevuto niente....eh lo so.... l'indirizzo è un pò inconsueto, magari ti è scappata una "e" in meno :).

Se per cortesia potresti provare di nuovo..... grazie.

snipped-for-privacy@yahoo.it

Reply to
gem

gem ha scritto:

Ho scoperto che avevo saltato uno zero. Adesso dovrebbe essere arrivato a tutti. Se così non fosse, ditelo.

Giuliano

JUL