clonar telecomando

Salve !! Ho trovato per terra un telecomando programmato con dip switch, e vorrei usarlo come seconda chiave per il mio cancello, ma il telecomando originale non ha dip, e quindi non posso rilevare a occhio il codice; premesso che dispongo di un ricevitore per la 433, FM stretta e larga, AM e +, vi chiedo se esista un programma funzionante con sound blaster che mi possa analizzare l'audio in uscita del ricevitore, e rilevare il codice del telecomando originale???? Grazie a tutti G.

Reply to
Glicerina

Glicerina ha scritto:

Visto che ha gli switch, probabilmente il codice sarà creato da un apposito chip. Sei in grado di vedere quale sigla ha? In alternativa, fose, con un oscilloscopio potresti cercar di vedere il codice all'uscita dell'integrato.

Andrea

Andrea1

ci vuole qualcosa "di più" di un oscilloscopio... :)

Reply to
xdecax

secondo me un'osc puo andare basta che colleghi un segnale di trigger al pulsante del telecomando e all'ingresso trigger dell'osc

Reply to
dunsscoto2