Generatore di musica

Salve ragazzi, Non penso di essere OT, al limite mi scuso! sono qui in cerca di una vostra dritta e consiglio, sopratutto spero che sappiate indirizzarmi verso qualcosa che fa al caso mio (visto che in rete ho trovato miriadi di cose, con conseguente caos), e, non essendo totalmente "pratico" nel campo, non ho idea delle possibilità che esistono.

**Cosa devo fare** Dovrei far uscire della musica da un espositore! L'espositore sono a posto ;-) , ma per ciò che riguarda la musica ho dei problemi, cioè io pensavo a un lettore mp3 collegato a delle casse (integrate nell'espositore.), ma questa soluzione oltre a essere dispensiosa (sono + di 100 espositori), sarebbe una soluzione "esagerata", un spreco, cioè x rendere l'idea: "uccidere una zanzara con un fucile, quando basta un giornale".

Esite qualche "affarino", marchingegno, insomma qualche memorizzatore o generatore di musica, in cui memorizzare una 40/50 canzoni, e farle riprodurre in continuo?

grazie spero proprio che sappiate indirizzarmi in una ricerca/soluzione migliore!

--
  ~ JFK ~
Reply to

"*#* JFK *#*" ha scritto nel messaggio news:Jjbyd.41486$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com... [cut]

Non capisco quello che dici ora con quello che aggiungi sotto, sembrano due problemi distinti...(lo sono ?) Comunque puoi riprodurre i tuoi mp3 con un solo lettore e distribuire l'uscita agli espositori. Si fa con un opportuno adattatore. Ma che cosa sono gli espositori ?

Un vecchio pc da buttar via potrebbe andare come idea ? Meglio un lettore cd (magari usato) con cassetta per l'inserimento di 6 cd. Io ne ho uno del '91 ancora va alla grande (riproduce i 6 cd prendendo i brani nella sequenza che vuoi tu oppure casuale oppure canzone dopo canzone e se vuoi ricomincia quando li ha finiti tutti). Un lettore mp3 con l'adattatore per distribuire il segnale audio agli espositori (caz#o sono 'sti epositori, mah)... Un lettore dvd che legge gli mp3 (su un dvd ce ne entrano tantissimi)...

Reply to
Franco

"Franco" ha scritto nel messaggio

Intando voglio iniziare spiegandoti cosa sono gli espositori. L'espositore può essere un scaffale/totem/colonna/mobile/ecc. utilizzati da venditori/ditte per esporre o mostrare la propria merce o dei campioni, sono utilizzati sopratutto in stand, in mostre, ma anche negozi.

Nel mio caso è un "mobile" così:

Io espongo, nelle 3 facciate frontali, dei campioni con faretti che li illuminano. ed una cassa (vediamo se farla sopra all'espositore) che suoni musica.

Questi espositori saranno dati in giro x l'Italia ai vari nostri negozi, quindi la tua idea di separare una unica uscita audio NON è fattibile (mi avevo espresso male), e qui si capisce che dovrei comprare un 100 lettori da collocare dentro all'espositore.

due

No forse con la mia spiegazione sopra ti è + chiara la mia situazione, e in

  • spero di risponderti anche alle tue proposte inerente dell'unico lettore, ad un vecchio pc, ecc.

Spero che hai capito!

Per questo che cercavo un semplice marchingegno (semplice perchè basta che immagazina della musica e che abbia una uscita).

JFK

Reply to
*#* JFK *#*

"*#* JFK *#*" ha scritto nel messaggio news:Kvhyd.41575$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...

Ho capito (ho visto il disegno) ,ma se ogni espositore deve avere un diffusore con un riproduttore, la spesa non e' irrisoria. Semmai potresti pensare ad una "predisposizione" al collegamento con l'impianto hifi del negozio al quale andra' l'espositore. Ogni negozio poi colleghera' un'uscita del proprio impianto all'espositore e questo suonera'. In questo caso provvederesti solo alla spesa dell'altoparlante da innestare sul lato superiore e l'eventuale jack femmina per l'ingresso del segnale da avvitare magari sul retro. Nel caso tu voglia mettere anche un riproduttore devi pensare anche che un lettore mp3 o un lettore cd walkman o una radiolina necessitano di alimentazione e le batterie per una cosa che deve suonare un giorno intero non te le consiglio...Pertanto ogni riproduttore (qualunque cosa tu scelga) dovra' essere corredato anche del relativo alimentatore... Insomma una cosetta "da poco" non credo ci sia. Fammi sapere

Reply to
Franco
*#* JFK *#* ha scritto:

Posto che un minimo di spesa lo devi fare un consiglio potrebbe essere questo (un poco obsoleto ma efficace):

1) Altoparlante montato nell'espositore. 2) Amplificatore da pochi watt vincino all'altoparlante (vedi nei vari kit o informati; una volta esistevano dei modulini da c. 3x2x1,4 circa cui bastava mettere il consensatore elettrolitico all'uscita e dare alimentazione e segnale e ti sparavano fuori circa 2W) 3) Walkman o meccanica di walkman da pochi soldi e utilizzo di cassetta a nastro continuo.

Ciao Andrea1

Andrea1

"Franco" ha scritto nel messaggio

Bene che hai capito! Male che mi dici che la spesa non sarà bassa! ;-))

Non si può fare visto che il mio espositore deve avere musica sua (in tema con quello che è esposto), e poi visto che oltre il mio ci saranno anche altri (spesso con articoli similari) il mio con musica "dedicata" e luci deve DISTINGUERSI.

Esatto infatti sarebbe tutto interno ed esternamente ci saranno solo la presa di corrente (che alimenta le luci e musica).

Anche questo era il mio sospetto!

Grazie mille! Da domani sono a casa (fino al 10/01/05) e girero un po' i negozi specializzati (con l'aria da "sono in vostra balia") cercando soluzioni.

JFK

Reply to