Generatore di funzioni/VCO integrato

Salve a tutti, sono nuovo del newsgroup. Sono molto interessato alla sintesi sonora e ho in cantiere un progettino di un sintetizzatore modulare che si evolver=E0 (se possibile) in un sintetizzatore controllato a microprocessore. Procediamo per gradi: sto cercando il modo migliore di realizzare un oscillatore in bassa frequenza voltage controlled. Ho trovato un integrato molto interessante, l'ICL8038, che era prodotto dalla Intersil e dalla Maxim sotto il nome di MAX8038 con caratteristiche lievemente differenti. Poi in seguito venne prodotto anche dall'EXAR col nome di XR8038A in una versione prestazionalmente pi=F9 avanzata. Ora dato che questo gingillo =E8 pressoch=E9 introvabile volevo sapere se esiste un alternativa attualmente commercializzata.

Grazie anticipatamente, Francesco

Reply to
wathrog[AT]email.it

Una volta esisteva anche l'XR2206...

Ciao! G.

-- Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici. (L. Wittgenstein) Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen (L. Wittgenstein) [Grazie, Franco!]

- Vi prego, quotate in maniera chiara e concisa. Grazie! -

Reply to
LAB

LAB ha scritto:

l'8038 e il 2206 sono ormai pezzi da museo, comincia a pensare agli AD985x e AD995x della Analog Device, pilotati con i PIC l'AD9951 va da 0 a 120 MHz sinusoidale pura vedi il kit di N.E. del 2006 Frankie

Reply to
frank stein

Molto interessante ma a me servirebbe un sistema con il quale posso generare forme d'onda (come minimo) sinusoidali, triangolari e quadre (ed eventualmente anche a dente di sega). Un oggetto del genere integrato sarebbe il meglio :)

Saluti, Francesco

Reply to
wathrog[AT]email.it