Frequenza telecomandi

Spesso a Striscia la Notizia fanno vedere Capitan Ventosa che individua degli apparecchi che funzionano sulla stessa frequenza dei telecomandi e degli apricancelli causando dei dusturbi che non li fanno più funzionare. Nel mio condominio dei ragazzini giocano con la sbarra elettrica facendola funzionare continuamente. Abbiamo chiesto ai loro genitori di farli smettere in quanto si accorcia la vita delle parti meccaniche e si consuma inutilmente corrente, ma loro hanno risposto che sono bambini e quindi hanno diritto di giocare. Mi era venuto in mente quindi di acquistare un apparecchio che inibisce i telecomandi della sbarra in modo che quando giocano, la blocco e dimostro che si sta per rompere, e siccome per una eventuale riparazione viene toccato anche il portafoglio dei genitori, spero che trovino qualche gioco alternativo. Sapete dove posso acquistare uno di questi apparecchi e che caratteristiche deve avere ? Spero che costi meno che pagare un avvocato. Grazie.

Reply to
X.

X. ha scritto:

Vuoi un sistema ancora piu' economico? Stacca i contatti della centralina, e in bacheca "A causa del continuo azionamento immotivato del cancello da parte di alcuni condomini, si e' reso necessario escludere il sistema di comando a distanza per prevenire danni alle parti meccaniche. Il cancello elettrico puo' essere azionato regolarmente con il comando a chiave".

Scommettiamo che i mocciosi vengono regolati nel giro di tre giorni?

cia' Max, quando l'ingegneria sociale conviene piu' dell'ingegneria elettronica.

Reply to
'Roccia' Max

E' sicuramente una buona idea , ma preferivo non mettere le mani sull'impianto elettrico e limitarmi, senza che altri vengano a saperlo, di tenerli d'occhio da dietro la finestra bloccandolo di tanto in tanto, magari propio quando i genitori dei bambini hanno bisogno di uscire o di entrare. Poi ovviamente dopo averli fatti un po dannare spegnerei l'apparecchio e li lascerei utilizzare nuovamente il telecomando. Non voglio danneggiare anche gli altri condomini e nemmeno accanirmi più di tanto su i genitori dei bambini, ma semplicemente fargli capire che la sbarra condominiale non è un giocattolo.

Reply to
X.

Generare disturbi radio è reato penale...... disattiva il controllo radio del cancello e fine

"X." ha scritto nel messaggio news:ek4fa2$oqs$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

Reply to
stefano

Il modo c'è E COME!! Senza mettere le mani sulla centralina. Due modi e semplicissimi. Ma te li dico in privato perchè è troppo cattiva, non vorrei venisse fatto un abuso indiscriminato. Sicuramente qualche esperto lo sa, ma è meglio tacere qui. LOR

"X." ha scritto nel messaggio news:ek4lvr$tce$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

magari

li

anche