FidoCadJ, versione 0.20.5

Ciao a tutti, ho aggiornato FidoCadJ, il piccolo editor FidoCad multipiattaforma che mi ha tenuto occupato in questi ultimi mesi. Questa volta faccio l'annuncio solo in questo gruppo, perch=E9 cos=EC evito il crosspost ed il troppo spam (gi=E0 cos=EC mi pare = di strafare) e perch=E9 mi pare che qui ci siano molte di pi=F9 persone interessate al programma.

Ecco la pagina da cui si pu=F2 scaricare FidoCadJ, nella versione

0.20.5:

formatting link

Ricordo sempre la presenza del manuale/tutorial, che potrebbe esser utile anche a chi utilizza il FidoCad originale di Lorenzo Lutti.

formatting link

Per chi fosse interessato alla lista dettagliata delle novit=E0 presenti in questa versione, nonch=E9 dei bug che ho tentato di eliminare, questa pagina potr=E0 esser utile:

formatting link

In poche parole, oltre a molti bug corretti, ci sono tante piccole modifiche che dovrebbero rendere nel complesso pi=F9 comodo utilizzare il programma. Una cosa che potrebbe risultare comoda =E8 il fatto che ho assegnato delle scorciatoie da tastiera e da mouse ad alcune operazioni frequenti.

Come sempre, sono al vostro ascolto per suggerimenti, critiche, bug che dovessero manifestarsi e quant'altro. Non ho avuto il tempo di implementare tutti i suggerimenti che ho raccolto qui sul newsgroup. Qualcuno l'ho tenuto per il futuro, qualcuno l'avr=F2 dimenticato... Se volete darmi una mano, vi prego caldamente di suggerirmi delle priorit=E0.

Se qualcuno ha voglia di collaborare, mi contatti. Grazie come al solito della vostra pazienza.

Reply to
Darwin
Loading thread data ...

Fantastico, grazie per il tuo impegno :-) Se posso avanzare un suggerimento per una possibile nuova caratteristica: quando si incolla un nuovo schema questo non è mai centrato all'interno della finestra, e nemmeno lo zoom si adegua per contenere lo schema nell'area di disegno. E' possibile fare l'"auto pan" ed il "fit to window" in modo automatico?

Reply to
SilverLeo

Mi ero dimenticato la foto:

formatting link

;-)

Reply to
SilverLeo

e

Bello. Mi chiedo se non sia meglio che il programma mostri solo le icone per default. Altrimenti, la barra strumenti diviene troppo lunga. Per il tuo suggerimento, in effetti adesso l'adattamento si occupa solo dello zoom e non della posizione della finestra. Di solito, faccio attenzione a lavorare in alto a sinistra, ma ci penser=F2.

Reply to
Darwin

e

Mah!... E' lo schema che ho postato ieri! E' l'unica cosa orrenda che posso criticare! :-)

Complimenti anche da parte mia per l'impegno. Vedo di provarlo anche su Kubuntu KDE4. Grande.

Piccio.

Reply to
Piccio

Mi sono accorto della presenza di un paio di bug piuttosto gravi nella versione 0.20.5:

- Non si riesce a specchiare correttamente un elemento del disegno senza che tutto il resto non venga scombinato.

- Anche se un layer non =E8 visibile, in un modo o nell'altro, si riesce ancora a selezionarlo.

Ho corretto entrambi e consiglierei quindi a quelli che hanno scaricato la 0.20.5, di scaricare la nuova versione 0.20.5a, al solito indirizzo.

Mille scuse per il disturbo.

Reply to
Darwin

[cut]

Mi sono accorto di un altro bug molto fastidioso persistente nella versione 0.20.5a: in qualche caso, non si riesce affatto a specchiare una macro! Ho messo in linea la versione 0.20.5b in cui questo difetto =E8 corretto. Ne ho approfittato per correggere un difetto per cui il programma non riusciva a servirsi correttamente di alcune librerie, nonch=E9 per fare un po' d'ordine nella lista delle macro disponibili.

Spero di non aver introdotto altri bug con quest'ultima versione!

Reply to
Darwin

Grande!!

"Darwin" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@l77g2000hse.googlegroups.com... Ciao a tutti, ho aggiornato FidoCadJ, il piccolo editor FidoCad multipiattaforma che mi ha tenuto occupato in questi ultimi mesi. Questa volta faccio l'annuncio solo in questo gruppo, perché così evito il crosspost ed il troppo spam (già così mi pare di strafare) e perché mi pare che qui ci siano molte di più persone interessate al programma.

Ecco la pagina da cui si può scaricare FidoCadJ, nella versione

0.20.5:

formatting link

Ricordo sempre la presenza del manuale/tutorial, che potrebbe esser utile anche a chi utilizza il FidoCad originale di Lorenzo Lutti.

formatting link

Per chi fosse interessato alla lista dettagliata delle novità presenti in questa versione, nonché dei bug che ho tentato di eliminare, questa pagina potrà esser utile:

formatting link

In poche parole, oltre a molti bug corretti, ci sono tante piccole modifiche che dovrebbero rendere nel complesso più comodo utilizzare il programma. Una cosa che potrebbe risultare comoda è il fatto che ho assegnato delle scorciatoie da tastiera e da mouse ad alcune operazioni frequenti.

Come sempre, sono al vostro ascolto per suggerimenti, critiche, bug che dovessero manifestarsi e quant'altro. Non ho avuto il tempo di implementare tutti i suggerimenti che ho raccolto qui sul newsgroup. Qualcuno l'ho tenuto per il futuro, qualcuno l'avrò dimenticato... Se volete darmi una mano, vi prego caldamente di suggerirmi delle priorità.

Se qualcuno ha voglia di collaborare, mi contatti. Grazie come al solito della vostra pazienza.

Reply to
SteelFormer

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.