Equivalente MAX233 a 3v3

Ciao,

per quanto il comune MAX233 funzioni senza problemi a 3,3V rispetto ai

5V dichiarati nel datasheet, stavo cercando un'alternativa pin-to-pin compatibile ma che eviti di fare la zozzeria.

Da una ricerca sui soliti fornitori non mi è sembrato di trovarne.

Voi cosa usate quando avete i 3,3V, il MAX2323? Ok, ma volendo usare la versione con i condensatori interni?

Grazie Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese ha scritto:

Mi si sono swappate le dita: MAX3232, of course.

:)

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Infatti, non credo che esistano

a volte conviene quasi utilizzare un mini step-up in sot23 :)

La spesa ne vale la pena? 4 condensatori da 100nF comuni costano una sciocchezza!

La versione con tutta quanta la pompa di carica integrata ha senso solo in condizioni di packaging estremo, e sicuramente i limiti di un circuito fatto in casa (o comunque con prezzi umani) sono altri!

Per quello che mi riguarda, visto che devo sempre isolare le interfacce, cerco sempre di farmi tornare bene la tensione dopo all'isolatore. Per esempio, se vuoi usare l'interfaccia che vuoi tu, potresti dare un'occhio agli ADUM5xxx della analog devices, che hanno anche un DC/DC isolato che funziona benissimo fino a 100mA, con tensione di uscita selezionabile tra 5 e 3v3. Eventualmente "sprechi" l'isolamento e prendi uno di quelli... ma a questo punto puoi mettere i condensatori esterni!!

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories