Equivalente per LM1458

Salve a tutti, in un progetto che sto per realizzare serve un LM1458 che non riesco a reperire tanto facilmente. Mi sapreste dire gli equivalenti? Inoltre sarebbe possibile sostituirlo con due LM741?

Grazie Saluti

Reply to
Belfalas

Il giorno Thu, 26 Oct 2006 13:36:27 +0200, "Belfalas" ha scritto:

Puoi cercare uno dei tanti equivalenti, ad esempio CA1458 o MC1458.

Dipende dall'applicazione, ma sono comunque opamp differenti.

Un 1458 può lavorare anche a singola alimentazione e ha degli input pnp, mentre il µA741 ha bisogno di una alimentazione duale e ha inputs npn, poi ci sono anche altre differenze, ma questa è la principale.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Il giorno Thu, 26 Oct 2006 14:31:31 +0200, SB ha scritto:

Ho confuso il 1458 con un LM358.

Avevo un dubbio, ho controllato e in effetti il 1458 è un dual power supply con input pnp. Puoi tranquillamente metterci due LM741 o µA741.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

"SB" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Grazie delle risposte, controllo se trovo un equivalente ma penso userò due LM741 ;)

Belfalas

Belfalas ha scritto:

Dipende dall'applicazione in cui devi usarlo, magari va bene anche un comune LM358 o anche un TL082

Reply to
Giuss