equivalente al 78l12?

salve avevo bisogno di un regolatore di tensione 78l12 e invece mi hanno rifilato un coso con su scritto esm374 e un cerchietto bianco con dentro una stella a 3 punte assicurandomi che era perfettamente equivalente. Qualcuno di voi mi puo' confermare se e' vero? io su internet non trovo traccia di questo integrato. a me per adesso non funziona e sono alquanto seccato perche' sarebbe gia' la seconda volta che mi danno una cosa per un'altra.

grazie

Reply to
topogigio

topogigio ha scritto:

Mi sembra di ricordare che una volta è capitata pure a me la stessa cosa. Se non sbaglio i due componenti sono equivalenti. Controlla la piedinatura del 78L12, mi sembra che non sia come i fratelli in to 220...! Saluti. Massimo. snipped-for-privacy@sitoverde.com

mrtofdiuhbnuj

"topogigio" ha scritto

Sul databook "cartaceo" risulta essere un regolatore 12V 140mA con piedinatura U-E-M (uscita, entrata, massa, visto da davanti con i pin in basso).

La piedinatura del 78L12 e' invece U-M-E.

Claudio F

Reply to
Claudio F