amplificatore n.elettronica

Ciao a tutti,mi chiedevo se qualcuno ha mai acquistato il kit amplificatore a valvole della nuova elettronica,in modo di conoscere le vostre impressioni su questo kit.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi...

Reply to
ettore

"ettore" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Non è assolutamente male, soprattutto se si tiene conto del prezzo. La sorpresa maggiore me l'hanno data i trasformatori di uscita (molto importanti per un ampli a valvole) che sono di buona qualità e costano molto meno di qualsiasi trasformatore che si trova in commercio: e difatti conosco parecchie persone che hanno preso il kit solo per avere i trasformatori di uscita da usare in altri progetti più sofisticati. Comunque per iniziare con le valvole è un ottimo progetto e alla fine ti ritrovi con un ampli che suona molto meglio di molte realizzazioni commerciali; inoltre in rete è facile trovare anche informazioni su come modificarlo per migliorarne ulteriormente il suono (una nota rivista di autocostruzione di cui non ricordo il nome ci aveva fatto un articolo a suo tempo).

Bye

Reply to
Tristano

"Tristano" ha scritto nel messaggio news:bu63es$dsib4$1@ID-> "ettore" ha scritto nel messaggio

Mi avete incuriosito... postate p.f. il numero del kit? tnx Pietro

Reply to
Pietro B.

suo

Costruire Hi-Fi

Reply to
apaella

guarda sul loro sito, ce ne sono alcuni di kit.

non viene spiegato nulla sulla modalità di progetto, ma c'è un bell'articolo su come tarare le valvole per non farti fottere dalle cosidette "matched pair".

inoltre la maggior parte dei siti "seri" non ti fa pagare le matched pair anzi, vendono *solo* quelle visto che per loro è un impegno praticamente nullo.

io volevo costruire da zero e adesso vago per mercatini alla ricerca di materiale da cannibalizzare :)

Reply to
apaella

Il Thu, 15 Jan 2004 15:18:25 +0100, "apaella" ha scritto:

n. 13 - Aprile 1995

Salutoni E. Delacroix

Reply to
E. Delacroix

Tristano,mi dici che potenza puo'erogare e se si puo' collegarlo a ponte?

Ciao...

Reply to
ettore