emulatore tastiera ATX[CROSSPOST]

ciao sto cercando di fare un circuito con PIC che mi emuli una tastiera atx in modo da usare solo i tasti che mi servono (anche combinazioni di tasti); ho provato a cannibalizzare una scheda di una vecchia tastiera, ma fra svariati

4016 e multiplexer vari occupo troppo posto. in pratica il pic dovrebbe accettare in ingresso una combinazione binaria (8bit) ed in uscita generare i segnali data e clock delle linea ATX.

ho googlato un po ma non ho trovato niente di interessante di già pronto :-))) ed anche leggendo i vari tutorial sul protocollo mi sono fermato sul fatto della bidirezionalità del segnale, che mi complicherebbe molto la programmazione... secondo voi il ritorno dei dati da PC a tastiera è fondamentale oppure potrei evitare questa parte???

comunque se qualcuno ha qualche risorsa già pronta non è che la disdegnerei :-)))

ciao Roberto

Reply to
bobwolf