Emulatore Seriale -> Tastiera PS/2

Mi sto impelagando in un progetto abbastanza difficile ma veramente carino e avrei bisogno di aiuto; Vi spiego il progetto:

Ho la necessita di comandare la porta PS/2 della tastiera con un altro computer. Voglio in pratica costruire un convertitore Seriale -> PS/2 che facci quanto segue: invio i dati con HyperTerminal alla seriale, i dati apssano in questo sistema embedded che mi converte i caratteri ricevuti in Scan Code e li invia alla PS/2. Sapete se in commercio esiste una qualche cosa che fa questo, o se esiste un qualche progetto già fatto che lo fa...

Grazie anticipatamente per consigli e aiuto

Sioux75

Reply to
Sioux75

quanto

Da seriale a ps2 non ho mai sentito niente, pero' ricordo di aver visto in rete qualche progetto con un micro che si collega al pc come se fosse una tastiera. Penso che sarebbe abbastanza facile modificare uno di questi progetti per ricevere i dati da seriale e ritrasmetterli sulla ps2. Prova a fare qualche ricerca con google.

Reply to
Valeria Dal Monte

di un progetto già fatto non saprei... cmq secondo me non è poi troppo difficile ti basta una logica programmabile (un pic ad esempio) che riceva i dati dalla seriale, li converta come vuoi tu e li ritrasmetta usando il protocollo della tastiera. Si tratta sempre di una comunicazione seriale, i dettagli li trovi qui:

ciao!

Reply to
ice