Emulatore di tastiera wireless

Salve, spesso ho la necessità di premere il tasto della tastiera 'Invio' anche quando sono lontano dal PC, vorrei implementare un qualche sistema che senza filo invii il comando Invio al PC.

Per il wireless non c'è problema. ma per emulare il tasto invio come posso fare? c'è un qualche integrato che faccia al caso mio? avete un codice sorgente per PIC da poter adattare? andrebbe bene anche un tutorial sul protocollo utilizzato dalla tastiera.

Grazie

Reply to
Scorfano

"Scorfano" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

[OT - mercatino]

Posso venderti un kit numpad + mouse ottico, entrambi wireless, USB. Nel numpad c'è anche l'INVIO.

Una cosa simile la trovi qua:

solo che il mouse del kit che ho io è di dimensioni normali. Marca: PrimoTek

Affarone 30 euro usato 2 volte :D

Lo so che elettronicamente parlando si è tutti smanettoni però se non trovi di meglio...

Reply to
Mechmaniac

ciao, ci avevo pensato già ad una soluzione simile, il fatto è che il programma di cui parlo è sotto DOS quindi non posso utilizzare l'USB mi serve una soluzione piu arrangiata!! Grazie comunque

Reply to
Scorfano

"Scorfano" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

:D

Homer Simpson usava uno di quei picchi di legno che col contrappeso facevano su e giu con la testa sul tasto invio ;)

Reply to
Mechmaniac

una volta ho letto un post in cui si diceva che per far partire la chiamata in un rudimentale antifurto con cellulare si usava un pistoncino meccanico che premeva sul tasto di chiamata!

non sto scherzando. c'era tutta una discussione in merito. Credo che sia la soluzione piu semplice da adottare anche per il mio caso. però preferirei una cosa meno meccanica e piu elettronica.

grazie

Reply to
Scorfano

Scorfano wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

Ma gira in una FINESTRA Dos in Windows oppure su quella macchina c'e` solo il Dos come SO? Nel primo caso potresti provare UltraVNC, gratuito:

. Se funziona sono riuscito a dare un contributo positivo in un NG del cui argomento non capisco un'acca! :-) Ciao.

--
Stars shine like eyes
Reply to

Purtroppo il fatto è che c'è solo il dos in quella macchina, windows non sa neanche che esiste! ecco perchè credo che l'unica soluzione sia un generatore che mandi nel connettore della tastiera una sequenza di bit uguale a quella che la tastiera manda per il tasto invio. altre soluzioni non ne vedo!!potrei smontare una tastiera vecchia e con u relè chiudere il contatto del tasto invio. questa mi sembra percorribile di strada, oppure modificare la tastiera esistente e far uscire 2 fili dal tasto invio che chiudendoli mi danno l'impulso. Questo si poù fare benissimo, io chiedevo a voi se invece è possibile riprodurre ed emulare i comandi della tastiera.con un dispositivo dedicato.

grazie

Reply to
Scorfano

se vuoi una soluzione elettronica smonti la tastiera che tanto vale 6 euro e sui contatti dell'invio ci saldi un rele' che comandi tramite transistor che comandi tramite radiocomando, i rele' ci sono anche talmente piccoli che entrano in una tastiera e ti permettono di richiuderla. il tutto a 5 volts o a 12

ciao davide

"Scorfano" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
LED