[eagle]: modalità di sbroglio

ciao!

qualcuno sa se con eagle è possibile realizzare pcb anzichè come al solito con le piste che connettono i vari pin, in "negativo" ? ovvero lasciando intatto praticamente tutto il rame della basetta e asportando solamente le zone di isolamento fra le varie aree che si vengono a creare. è difficile spigarlo a parole - almeno per me :-) - ma un esempio chiarirà le idee.

formatting link

ecco, volendo realizzare qualcosa di simile (non mi interessa che i bordi delle aree siano ortogonali) si può farlo fare direttamente a eagle, e come ?

grazie a tutti! Marco

Reply to
Marco Trapanese
Loading thread data ...

come

puoi usare il tool polygon, con cui disegnare i vari blocchi nel top o bottom. successivamente, attraverso il tool, name, devi dare ad ogni blocco il nome della net corrispondente, ovvero GND, N$1, N$25, ecc. ecc. A questo punto, con la funzione ratsnest riempi di rame tutti i poligoni.

Se vuoi lavorare in negativo, devi disegnare i poligoni nel layer tRestrict o bRestrict, quindi devi disegnare un polygon nel layer top o bottom (per esempio, puoi chiamarlo GND), e quindi ->ratsnest

Reply to
Simone.bern

blocco

questo

tRestrict

grazie!

Marco

Reply to
Marco Trapanese

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.