Livello benzina nello scooter

Che tipo di sensore viene usato dentro al serbatoio? Galleggiante?? Posso dire solo una cosa: e' molto molto spreciso. Puo' dipendere dalla carica della batteria che al momento non e' proprio eccelsa? Saluti!

Riccardo

Reply to
Ted Striker
Loading thread data ...

In genere è un galleggiante intubato, in modo da non avere problemi con lo "sciaquio" dovuto al movimento. Prova a smontare il serbatoio, il sensore si dovrebbbe poter separare facilmente, controlla che i fori sul tubo che contiene il galleggiante siano liberi.

ciao.

Reply to
Epoch

Non so che tipo di scooter hai, ma posso dirti che sul mio 50 (nuovo) il galleggiante fa pena !!

eccelsa? Di solito il sistema usato per rilevare il livello di carburante, e' realizzato proprio per non essere legato direttamente alla tensione della batteria.

Reply to
iz8dem

Il giorno Fri, 16 Jul 2004 22:51:58 +0000, mentre stavo imprecando contro bill per un XP che non voleva saperne di entrare in un pc, Cl@udio vedo che si permette di scrivere:

beh quello della mia uno fa piu' pena del tuo (eppoi e' rotto e costa 35 euro)

afaik e' un tubo di plastica con dentro un galleggiante collegato direttamente ad una resistenza variabile con l'altezza del gallegginte... nulla di piu' semplice... ecco perche' mi stupisco che costi 35 euro!

--
Ciao a Tutti e a prestissimo!
Andrew McBlues
Reply to
Andrew McBlues

Ma nn c'é pericolo di scintille con la resistenza direttamente nel galleggiante?

è tanto tempo che lo voglio chiedere, scusate se é cosa ovvia.

nelle auto vecchie c'era una resistenza a filo, tipo reostato direttamente dentro il serbatoio, con frequenti possibilità di essere bagnata dalla benzina eppure nn si é mai sentito dire che un'auto é scoppiata per il galleggiante.!!!

chi mi da delucidazioni?????

Grazie a tutti!! bye

Reply to
Andrea

E' stata fatta la stessa domanda diversi giorni fa' (trova un post dell'8/7). Comunque, la resistenza (almeno nel mio scooter) e' a contatto diretto con la benzina, in modo particolare in caso di pieno, e se sono a scrivere, .....

Reply to
iz8dem

"Cl@udio" ha scritto nel messaggio news:RnbKc.14364$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

direttamente

dell'8/7). Si ho letto ma nn mi ha appagato!!!

nn ho capito se é normale che ci siano scintille e la benzina nn esplode oppure se nn ci devono essere scintille e anche se ci fossero nn esploderebbe comunque!!

e se appena fatto il pieno, chiudo il tappo e accendo subito, un pò di aria forse ci rimane e allora che succede??

la benzina, in modo particolare in caso di pieno, e se

...... probabilmente siamo fortunati tutti e 2!!!!

Reply to
Andrea

Il giorno Sat, 17 Jul 2004 18:28:41 +0200, mentre stavo imprecando contro bill per un XP che non voleva saperne di entrare in un pc, Andrea vedo che si permette di scrivere:

direi di no! se cosi' fosse... vendo una Uno del 93, pochi km, chi la vuole? ^___^

appunto... direi che (e azzardo) la corrente che circola e' cosi bassa, o meglio il potenziale e' cosi' basso che la scintilla non puo' scoccare (dato che conoscendo il sistema, si puo' conoscere il potenziale minimo per la scarica se ho detto ca***ate ditemelo pure -__^

ma mettici dentro pure me va!

--
Ciao a Tutti e a prestissimo!
Andrew McBlues
Reply to
Andrew McBlues

Lo scooter e' un Honda sh150; c'e' un filo che entra dentro il serbatoio protetto all'esterno da una specie di ventosa. Ho guardato all'interno con una pila, ma si vede solo questo filo che va in fondo al serbatoio. Per darvi un'idea dell'errore in lettura dello strumento, quando marca riseva ho ancora piu' di meta' serbatoio...... Ciao a tutti e grazie.

Riccardo

Reply to
Ted Striker

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.