Dubbio su C18 Microchip (2)

Salve a tutti. Qualcuno mi sa spiegare perchè per leggere un A/D a 10 bit non posso scrivere direttamente:

Pressure = (ADRESH

Reply to
Fabio Riscica

Fabio Riscica ha scritto:

non vorrei che la promozione dei tipi avvenda "DOPO" il calcolo solo al momento dell'assegnazione

prova:

Pressure = ( ((int)ADRESH) riportate queste limitazioni?

francamente non so lo standard che dice, ma temo che sia cosi' in generale ( la promozione avviene ( puo' avvenire ) piu' tardi possibile )

Reply to
mmm

Hai ragione, così funziona.

Grazie. Fabio.