Esiste, e se esiste come si chiama?

Ciao a tutti, sto cercando un oggetto che assolva a questo compito: Mettiamo che io abbia qualcosa che potrei perdere (oggetto A) e devo ritrovare, gli appiccico il ricevitore di questo affare che cerco e poi premendo il trasmettitore sempre di questo affare il ricevitore suona e io ritrovo l'oggetto A disperso. Qualcosa di simile concettualmente alla funzione trova cornetta che esiste in alcuni cordless tra base e cornetta stessa. Il tutto ovviamente a radiofrequenza. Ho provato a cercare con radiocontrollo, cercaoggetti a radiofre quenza, portachiavi radiocontrollato, .... ma non ho trovato nulla. Mi sembra strano che non esista al mondo un qualcosa di simile. Chi mi dà una dritta? Ciao, Fabrizio

Reply to
Fabrizio
Loading thread data ...

"Fabrizio" ha scritto nel messaggio news:4b4f3024$0$1136$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Anni fa c'erano dei portachiavi che rispondevano a un fischio o giù di li:-)) quindi non è una cosa nuova:-)

formatting link

Parti da qui, poi vedo che ci sono altri link nella pagina ciao Rusty

Reply to
Rusty

=A0 =A0quenza,

Anni fa c'era in commercio un portachiavi cinese che se fischiavi ti rispondeva. Non so se lo fanno ancora, ma un coso del genere non ti andrebe bene? Oppure un transponder, dipende da quanto distante devi sentirlo.

Reply to
grigio

Il 14/01/2010 16.07, grigio ha scritto:

Guardo lo devo attaccare ad una pistola lettore di barcode che viene a volte dimentica tra gli scaffali di un magazzino per poi essere ritrovata quando si fa l'inventario ... Il magazzino avrà più o meno una area di 800 mq. Questa cosa del fischio è curiosa, cioè io faccio un fischio e quello mi sente? perchè al limite faccio gironzolare per il magazzino fischiettando e così lo ritrovo.

Reply to
Fabrizio

chip RfID ? li usano anche negli aereporti per i bagagli ...

ma non so se tirano 800 metri! ciaooo

Reply to
1970

Il 14/01/2010 16.39, 1970 ha scritto:

vabbè, anzichè gironzolare fischiettando, si deve gironzolare con il rivelatore/rilevatore di RFID ...

anche se , in effetti, SE avete una radiodiffusione interna per annunci al personale, potreste fischiettare nel microfono ;-)

Reply to
tony pedi

On 14 Gen, 15:54, Fabrizio wrote: zac

formatting link
formatting link

qui c'=E8 anche uno schema....non sono un elettronico....agli esperti la parola!

formatting link

Reply to
Wodka40[Google]

Fabrizio ha scritto:

Esistono aggeggi simili (uno mi sembra fosse Beghelli) che consentono di ritrovare bambini (dotati di apposito bracciale) per mezzo di un attrezzo che indica rilevamento e distanza del pupo.

Altrimenti, per lo spesso problema (di non perdere il pupo) avevo comprato un oggettino cinese da pochi euro composto da due unità grandi come un portachiavi (una a me e una al pupo). Se si allontanavano tra di loro per più di 5-6 metri, la mia unità cominciava a suonare.

Ciao

Marco

--
Attenzione: indirizzo e-mail non valido
(per rispondere togliere gli alcolici e il suffiso invalid)
 Click to see the full signature
Reply to
Marbet

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.