dove trovare componenti elettronici?

"Alessio" ha scritto nel messaggio news:5139ee7e$0$26782$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

pero' componenti misti nuovi (resistenze, condensatori, integrati, led, diodi ecc.) a 10 euro al kg non e' male, sai quanta roba ci esce! se poi cerchi componenti specifici allora l'unica risorsa e' la cina, aspetti un mese ma con 50 euro allestisci un laboratorio.

Reply to
Michele
Loading thread data ...

Il 08/03/2013 14:03, Alessio ha scritto:

non sono sicuro di cosa ti interessa... di solito compro qualcosa da ebay e da tme (link sotto) prova comunque a dare un'occhiata a questi:

--
bye 
!(!1|1)
Reply to
not1xor1

Il giorno venerdì 8 marzo 2013 14:03:37 UTC+1, Alessio ha scritto:

Se ti procuri le schede di vecchie TV all'isola ecologica hai una marea di componenti base da smontare, puoi passare parola anche ai parenti nel caso abbiano apparecchiature elettroniche da buttare, io mi sono fatto la scorta di diodi, resistenze, condensatori e transistor comuni cosi', per i compon enti specifici compro da calpedel.it dato che hanno solo 2.5 euro di spediz ione.

mandi

Reply to
zio bapu

Il 08/03/2013 16.44, Michele ha scritto:

ma in effetti in quei pacchi poi i componenti che usi sono giusto una manciata, perche' di solito sti pacchi li riempono di robe dai valori assurdi, improbabili, sono sacchetti di scarti. ecco perche' non ne vale la pena.

Reply to
Alessio

Il 08/03/2013 15.37, SOMMERGIBILE ha scritto:

ma figurati se vado a ravattare nei bidoni dell isola ecologica per dei componenti. sei cosi' ridotto male?

Reply to
Alessio

Il 08/03/2013 15.49, ishka ha scritto:

lol, ma voi siete dei mattacchioni, altroche'. eppoi dovrei picchiarmi coi rumeni che gli porterei via il business del raccattare merda nei bidoni

Reply to
Alessio

Il 08/03/2013 14:03, Alessio ha scritto:

100 euro? valangate? ahahahahahahahahahahah troll...
Reply to
Daniele

"Alessio" ha scritto

ma figurati se vado a ravattare nei bidoni dell isola ecologica per dei componenti. sei cosi' ridotto male? S: veramente chi é ridotto male sei tu, visto che non fai altro che lamentarti dei prezzi dei negozi, fisici e online; pertanto io ti ho dato la risposta adeguata che si dà ad un pezzente quale tu sei.

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, 
di "SOMMERGIBILE": 
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

Ul dì Sat, 09 Mar 2013 13:07:40 +0100, Daniele l'ha scrivuu:

Alla buon' ora :-)

--
Guillotin était trop clément
Reply to
Giacobino da Tradate

"Giacobino da Tradate" ha scritto

Alla buon' ora :-) S: non é un troll, é un pezzente ;-)

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, 
di "SOMMERGIBILE": 
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

Il 09/03/2013 13.10, SOMMERGIBILE ha scritto:

vedi che non sei in grado di intendere, non mi lamento dei prezzi, alla fine un paio di cento sono spiccioli al giorno d'oggi, chiedevo, visto che un ng di elettronica si suppone essere frequentato da gente esperita, se esistono metodologie di acquisto/recupero componenti a prezzo razionale al prodotto. Ma da qui a ridursi a ravanare nei cassonetti come fai te c'e' un mare di differenza e francamente e'una uscita alquanto penosa, imho.

Reply to
Alessio

Il 08/03/2013 15.14, Vito82 ha scritto:

certamente, mi sembra un ragionamento di ottimo buon senso, seguiro' sicuramente le tue direttive, tanto alla fine i cinesi vendono uguale ma a prezzo piu' che dimezzato rispetto agli italiani che sono sempre i soliti. grazie.

Reply to
Alessio

"Alessio" ha scritto >

vedi che non sei in grado di intendere, non mi lamento dei prezzi, alla fine un paio di cento sono spiccioli al giorno d'oggi, chiedevo, visto che un ng di elettronica si suppone essere frequentato da gente esperita, se esistono metodologie di acquisto/recupero componenti a prezzo razionale al prodotto. Ma da qui a ridursi a ravanare nei cassonetti come fai te c'e' un mare di differenza e francamente e'una uscita alquanto penosa, imho. S: hai iniziato un corso di elettronica? E' meglio che inizi un corso di lingua italiana. Poi, prima di venire a digitare su questo ng dove c'é gente che l'elettronica la mastica da una vita, lavati accuratamente le mani col sapone da bucato.

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, 
di "SOMMERGIBILE": 
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

Il 09/03/2013 16.55, SOMMERGIBILE ha scritto:

signorsi' signor ingegnIere, ma sta legge di ohm magari dacci un occhiata, potrebbe aprirti un mondo nuovo :-DD

ahh la cara e vecchia manovra della seppia, quanto tempo che non la vedevo utilizzata, l'ultima razio degli svicolamenti :-DD

Reply to
Alessio

Il 09/03/2013 13:56, SOMMERGIBILE ha scritto:

è il più pezzente dei troll, va bene così? ;)
Reply to
Daniele

Sembra che Alessio abbia detto :

Certo che la cortesia non è il tuo forte, eh...

Reply to
James T.Kirk

"Daniele" ha scritto

è il più pezzente dei troll, va bene così? ;) S: perfetto!
--
Sito di schemi elettronici utili e belli, 
di "SOMMERGIBILE": 
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SilverTex

Nel mio paese una volta al mese si la raccolta differenziata di rifiuti tecnologici, e i cittadini portano in piazza tanta bella roba, da far invidia alle fiere dell'elettronica. La maggior parte e' roba vecchia o non funzionante, ma se ti servono componenti, e' l'ideale. Ci creano montagne di televisori CRT e vecchi PC.

Magari puoi chiamare al Comune e le varie societa' che gestiscono i rifiuti del tuo paese e di quelli limitrofi.

Io sto cercando stampanti ad aghi (e non) A3 e scanner A3 rotti (e non) se qualcuno si deve disfare di qualcosa....basta un fischio..

Reply to
Marco

"MarKoZaKKa" ha scritto nel messaggio news:khuhgj$ggq$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Esatto, a meno che non sei ''incaricato'' di un'associazione onlus che tratta materiale riciclabile. In tal caso ti puoi servire a piene mani...

--

Ciao, Renato
Reply to
Renato_VBI

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.