domanda maliziosa

Sep 23, 2005 6 Replies

ma sbaglio o le varie torce a led che vendono (ad esempio quelle da 32 led) sono collegati in parallelo?



altrimenti non capisco.. alimentazione di 3 batteria da 1,5 volt, quindi



4,5 in totale

se un led ha una caduta di tensione di 3,5 volt circa, e una corrente di circa 30 mA allora siamo lì.. magari con una resistenza da 1 ohm o anche senza..



sbaglio qualcosa?


slatan ha scritto:

Esistono anche i convertitori dc-dc step up!

formatting link
formatting link
.. ..

Marco / iw2nzm

entri con una tensione e una corrente ed esci con un'altra tensione e un'altra corrente...come i trasformatori per l'alternata, solo che lavorano in continua. Tutti gli alimentatori switching funzionano così. La cosa che resta ovvia è che Vi*Ii > Vo*Io ;-)

Ste

PeSte ha scritto:

Una altra cosa interessante, è che quelli indicati sono driver appositi per torce led, quindi pur avendo una tensione di batteria mooooolto variabile, sicuramente la luce è stabile. Cosa impossibile pilotando led con una tensione troppo bassa e resistenza. ciao Danilo

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

slatan ha scritto:

Per 'switching' si intende un tipo di circuito, solitamente per alimentazione che è ben diverso dal classico trasformatore+raddrizzatore.

Nel caso dei driver in oggetto, sono dedicati per controllare LED quindi per applicazioni come torce sono l'ideale perchè ti semplificano di molto la vita.

Marco / iw2nzm

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required