Domanda accumulatore

ciao a tutti, volevo porre un quesito: se ho un accumulatore, il cui caricabatteria ha un output di 6,9V DC, posso caricarlo ugualmente con un caricabatteria il cui output è minore, senza fare danni? nello specifico il caricabatteria ha un output di 3,7V DC.

Grazie 1000.

Maggie

"Maggie" ha scritto nel messaggio news:440dfbe4$0$29719$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

No, assolutamente. Non fai danni ma però non carichi nulla. IMHO Ciao Renato

Reply to
renato

accumulatore è al piombo? no, in questo caso ad una tensione inferiore non riesci a caricarlo in una batteria al piombo puoi diminuire la corrente di carica e tutto funziona lo tsesso (ci mette + tempo chiaramente) ma non latensione dal momento che questa dipende dal numero degli elementi

ciao!

Reply to
ice

"ice" ha scritto nel messaggio news:440e8790$0$36927$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Quindi è sufficiente che utilizzi un caricabatteria con tensione di uscita anche maggiore?

Grazie

Reply to
Maggie

no, deve essere quella richiesta... le batterie al piombo si ricaricano a tensione fissa e limitando la corrente di carica iniziale. Poi man mano che la carica procede l'assorbimento della batteria cala fino a quasi zero, al che la batteria si considera carica

ciao!

Reply to
ice