Sintonia da contraves a continua

Sto cercando un sistema per trasformare la sintonia a contraves di un ricevitore HF da 1,6 a 30MHz a passi di 100Hz in sintonia continua. Qualcuno puo' darmi qualche suggerimento io pensavo di usare un pic ed un LCD per visualizzarne la frequenza.

Reply to
Antonio

La cosa non dovrebbe essere difficile, basterà che tu metta al posto delle quattro uscite dei contraves, le uscite dei divisori decimali, ad esempi i CD4029, alle due entrate della catena UP/DW, si daranno degli impulsi con pulsanti o tramite encoder. Poi con opportune commutazioni digitali, il comando di sintonia va ad agire sulle entrate dei sucessivi divisori, ottenendo così una più rapida escursione di sintonia. Il tutto va equipaggiato anche dei relativi comandi per i display per vedere dove di trova la sintonia. Resta da vedere se il ricevitore non ha altri inghippi. Auguri. Iginio i2UIC

"Antonio" ha scritto nel messaggio news:tFmPf.20503$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Iginio

Grazie Igino, saresti cosi' cortese da indicarmi qualche link con qualche esempio.

73

"Iginio" ha scritto nel messaggio news:440f3ab3$0$29113$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

agire

vedere

un

Reply to
Antonio

"Antonio" ha scritto nel messaggio news:tFmPf.20503$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Su RadioKit di questo mese c'e' un articolo che forse ti puo' interessare. Io hao realizzato il DDS con l'AD9951 e funziona benissimo. Ciao Mauro

Reply to
Mauro

Al momento purtroppo non ne ho. Iginio i2UIC

"Antonio" ha scritto nel messaggio news:6EIPf.22631$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

delle

con

Reply to