caricabatteria per Iphone 4S

ciao a tutti... mi hanno regalato il cellulare in oggetto ma senza caricabatteria...

ho un caricabatteria con questi dati: Output DC 5.0 V - 1000 mA.. grazie

Joe_at_home

Joe_at_home ha detto questo Sunday :

prego?

Reply to
James T.Kirk

Il 06/04/14 11:47, Joe_at_home ha scritto:

Vai in qualsiasi supermercato, ti prendi un cavetto USB per iPhone4 e un adattatore da 200V a USB. Con meno di 20 euro hai risolto.

Ciao Giuseppe

Reply to
Giuseppe³

ed anche un caricabatteria con ingresso usb... mi serviva sapere se i dati che ho scritto sono adatti alla carica... grazie

Joe_at_home

Il 06/04/14 12:44, Joe_at_home ha scritto:

Se l'adattatore e' USB va bene.

Ciao Giuseppe

Reply to
Giuseppe³

"Joe_at_home" ha scritto nel messaggio news:lhr7ps$s5l$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

sempre qui sul NG c'e' stata una discussione intitolata "Cellulari, adattatori USB e corrente di carica", in cui si e' discusso su come faccia il cell a riconoscere il carica batterie. se non ricordo male ne e' uscito fuori che iphone usa un metodo non standard per codificare il suo carica batterie, e' quindi molto facile che quello in tuo possesso non venga visto dal cell come adeguato e la carica non avvenga mai a corrente massima.

Reply to
alfio

Il 06/04/14 14:57, alfio ha scritto:

Ciao, se c'e' un problema e' sul cavetto non sull'adattatore. Il cell potresti ricaricarlo anche attaccato ad un computer con porta USB che ha una corrente massima di 500mA. Il 4 e il 4s sono di "bocca buona", e' il 5s che se non riconosce il suo cavetto originale rifiuta di ricaricarsi.

Giuseppe

Reply to
Giuseppe³

in effetti ieri ho caricato con il pc l'Iphone... con il caricabatteria devo ancora provare....

Joe_at_home

"Joe_at_home" ha scritto nel messaggio news:lhu3dh$pmo$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

se il carica batterie tira fuori 5V non lo danneggi. se non viene riconosciuto il peggio che vedrai e' che carica lento come quando lo attacchi al PC.

Reply to
alfio

Il 07/04/2014 18:22, alfio ha scritto:

------ grazie e ciao