[DIY] pedali per chitarra e scorta componenti

Volendo costruire un bel pedalozzo per chitarra, oltre ai componenti necessari, quali sono i componenti più standard che comprereste per cominciare ad averne una buona scorta?... cioè... Per costruire un pedale mi serve 1 R di un tipo

2 di un altro 4 di un altro 1 C di un tipo 3 di un altro... e cosi via... siccome non volevo comprare 20 componenti ogni volta che devo costruire un pedale volevo magari prendere uno stock di X componenti di ogni tipo... da qui la domanda... ci sono dei componenti standard che non devono mancare nei cassetti del buon costruttore di pedali? oh... :) grazie per la pazienza!
--

**************
Fred Alborella

ciao che cos'e' un pedale per chitarra?

Reply to
dmaimone

Per quanto riguarda le resistenze meglio averene un certo numero per ogni valore (alcuni negozi online vendono kit di 10/20 resistenze per ogni valore ... vedi anche su ebay) idem per i condensatori (anche se i più usati sono forse quelli della serie nF,anche qui vedi su ebay). Poi ti conviene prendere una scorta di socket per IC (da 8,16,18 pin) , diodi 1N4148 e diodi LED. Gli integrati meglio prenderli mano a mano che ti costruisci i pedali. Indispensabili sono poi i DPDT,gli snap per le pile da 9V e i jack mono

Ciauz!

---------------------------------------- Lord Fennec

"Dr. Fred" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.x-privat.org...

Reply to
Fennec

Fennec scrisse...:

ok grazie... ma... per ogni valore cosa intendi? :)

per iniziare avrei optato nella costruzione tramite delle perfboard... che ne dici?

scusa le domande stupide ma sono alla primissime armi... :)

--

**************
Fred Alborella

Ovvero 10 pezzi (ad esempio) per ogni valore compreso nello standard (1Ohm ,

1.2 , 1.5 , 2.2 , 2.7 , 3.3 , 3.9 , 4.7 , 5.6 , 6.8 , 8.2, poi 10 KOhm, 12 , 15 e così via fino a 2.2MOhm...meglio fermarsi qui)

Bhà , è un metodo che non ho mai adottato (se non per circuiti veramente banali) in quanto bisogna essere MOLTO precisi , altrimenti vengono fuori dei bei pastrocchi. Il miglior metodo rimane la fotoincisione o il metodo dei fogli Press'n'Peel (ma in quest'ultimo caso bisogna disporre di una stampante laser BN)....

essuna domanda è stupida .. non ti preoccupare. Se ti và , fatti un giro sul mio sito , c'è un forum dedicato proprio alla costruzione degli effetti per chitarra (Per accedere al sito c'è bisogno di registrarsi .. gratuitamente ;-) ...)

[...]

Fennec scrisse...:

sia per le resistenze che per i condensatori no?!

ho capito... ma per dei prototipi iniziali mi sa che farò cosi :)

ok stasera mi registro...

saluti :)

--

Fred Alborella

Un effetto, che è fatto a pedale perchè puoi escluderlo pigiandolo ocn il piede... che di solito mentre suoni le mani ti servono per altre cose

J.

Reply to
Regae