Dare un valore ad un PIN

Come devo fare con Eagle per dare un valore ad un PIN X di un componente in modo tale di evitare, da lato schema, di doverlo collegare con una "nets"?

Reply to
Peppe La Manna
Loading thread data ...

"Peppe La Manna" ha scritto nel messaggio news:j5ftqm$464$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Trovato ma non tornano i tasti, questa guida:

Per collegare tra loro due pin molto distanti senza creare antiestetici e lunghissimi collegamenti (ad esempio: dobbiamo collegare il pin TXD dell'integrato al pin n°4 del connettore) si usa dare un nome ai collegamenti: Eagle collegherà in maniera implicita tutti i punti dello schema che hanno il medesimo nome. Lo stesso sistema di disegnare i collegamenti usando il comando WIRE in realtà sfrutta questa tecnica ma in maniera "grafica". Il "filo" che andiamo a disegnare fornisce in realtà un'etichetta e due punti vengono collegati insieme non perchè c'è il filo a collegarli ma perchè questo collegamento ha fornito ai due punti lo stesso nome, e quindi Eagle sa che andranno collegati insieme.

Sul nostro schema premiamo F9 e clicchiamo sul pin 1 dell'integrato (TXD), disegniamo un collegamento lungo un paio di quadratini al massimo e quindi clicchiamo nuovamente con il mouse per terminare. Ora premiamo ALT + F9 per dare un nome al collegamento e clicchiamo quindi sul collegamento che abbiamo appena creato, appare un nome del tipo N$5 (dove la N sta per Net: rete, collegamento, seguito dal simbolo di dollaro che precede un numero progressivo). L'etichetta appena apparsa è flottante, ancoriamola al collegamento del pin1. Ora cambiamo il nome a tale etichetta in maniera tale da avere qualcosa di più leggibile e facile da ricordare, premiamo F4 e clicchiamo sul nome del collegamento (N$5), appare una finestra, digitiamo TX e premiamo invio. Ora sulla linea di collegamento appare l'etichetta TX:

Ho risolto cliccando su "label" e poi su "name" DO UN NOME ALL pin

Reply to
Peppe La Manna

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.