Da Microfono a segnale di linea

Ciao a tutti, forse qui potete suggerirmi qualche soluzione per il mio problema. Utilizzo il lettore portatile Creative Zen Nano Plus dotato di ingresso di Linea Stereo e volevo utilizzarlo per registrare utilizzando un mic esterno (in quanto quello interno fa abbastanza schifo come qualità finale, non penso per l'hardware ma per il campionamento che viene fatto in automatico). Stavo cercando in giro qualche cosa che mi potesse trasformare il segnale microfonico a segnale di linea ma purtroppo ho trovato solo cose professionali con costi relativamente alti (superiori alle centinaia di euro). L'altra sera ho trovato questo simpatico oggettino:

che prende il segnale microfonico (o di uno strumento musicale) e lo rende di linea. Il problema che questo utilizza una alimentatore esterno.

Sapete se esiste in commercio un preamplificatore che permetta di avere un segnale di linea partendo da un microfono che sia portatile e con costi "umani"?

grazie

--
Skype: sandrino_mac
iChat: sandrinomac

"Sandrino" ha scritto nel messaggio news:1hh6tfm.1o574w81xgtohgN% snipped-for-privacy@libero.comit...

Ciao, se non hai l'attrezzatura e/o l'esperienza per autocostruirtelo, posso fartelo io con 50 euro, in max 15 giorni. Fammi sapere. Ciao Brunix

Reply to
Brunix

ti ringrazio per la proposta che prendo in considerazione, però quello che mi chiedo è se esiste o meno una cosa commerciale. in quanto non interessa solo me, ma penso molti dei podcaster italiani e non.

ciao

--
Skype: sandrino_mac
iChat: sandrinomac

Molto probabilmente in commercio troverai solo qualcosa di costoso, soprattutto se trovi qualcosa marcato Apple... :-) Io sarei disponibile a fare anche più di uno... abbassando anche, ovviamente, il prezzo. Fammi sapere ciao ciao Brunix

Reply to
Brunix

ma magari l'Apple fosse così furba nel farlo... per il momento ho contatto solo la Behringer, vediamo cosa mi dicono.

la cosa non l'aabandono lì, ora sento (siamo in 2 ad averlo) e ti assicuro che se lo rendi pubblico, non so, lo fai e poi lo metti su eBay, avrai una marea di gente che te lo chiederà. in quanto c'era solo un lettore che prendeva il segnale microfonico e poi l'hanno tolto dal mercato. ora solo line in.... quindi

--
Skype: sandrino_mac
iChat: sandrinomac

io mi offro a 40? eheh di dove sei,Sandrino?

"Brunix" ha scritto nel messaggio news:r6Clg.7619$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
mansell

Bologna. cosa facciamo un appalto? :-)