Info su crimpatrice

Ciao. Avrei bisogno di crimpare questo contatto:

Sapete quale crimpatrice ci vuole? Qualche info su pinze ed eventualmente i prezzi? Grazie. Ciao.

Reply to
Gigio

Il 20/12/2011 1.01, Gigio ha scritto:

Il connettore è della serie AMP MODU 2

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Il 20/12/2011 07:01, PeSte ha scritto:

Grazie Ste. Ciao.

Reply to
Gigio

Il 20/12/2011 11:45, Gigio ha scritto:

Giusto per lamentarmi un po', aggiungo che per la mia esperienza sono una delle peggiori serie di connettori mai creati dall'uomo. Diffici da inserire e sconnettere, difficili da crimpare se non con utensili appositi, soggetti a falsi contatti, non sopportano troppe inserzioni, etc....

--
  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l.
   |\http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org/

Il 20/12/2011 11:57, Francesco Sacchi ha scritto:

Che ragazzo fortunato che sono.... :-)

Reply to
Gigio

Mica tanto vero..... Ne ho utilizzati a migliaia senza alcun problema, e del resto i connettori utilizzati in gran numero sulle motherboard dei pc quelli sono. Ovvio che devono essere usati nei loro limiti di corrente e tensione e soprattutto con filo di diametro giusto per la crimpatura (AWG22 se ben ricordo) e utilizzando la pinza apposita per crimparli. Se si fa così si inseriscono in un baleno e funzionano bene, poi è ovvio che non sono fatti per essere inseriti e disinseriti continuamente. In mancanza di pinza (che vent'anni fa ho pagato quasi seicentomilalire) e per piccoli numeri è possibile utilizzare un paio di pinzette per stringere il filo nel contatto e saldarcelo con certosina cura.

Tranquillo, c'è di peggio.

Reply to
as

as ha scritto:

Esatto, stessa esperienza a quel prezzo (e ci sono pure gusci di concorrenza) non si trova nulla di meglio.

Reply to
El_Ciula

Il 21/12/2011 6.43, as ha scritto:

ho lavorato in una ditta dove c'era la macchina per crimpare MODU-I e MODU-II. Grande come un trapano a colonna, alto circa 1.70m, con le rolle di contatti. Azionamento a pedale e "attenzione ai diti" (italianizzazione dal dialetto).

Ci sono contatti più performanti, in termini di tenuta meccanica, punti di contatto e capacità. IMHO i MODU hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte