coperta e scaldasonno elettrico...quanto sicuri ??

salve a tutti... non so se avete sentito "di sfuggita" la notizia di qualche giorno fa al TG1 "velocissima" di un incidente accorso all'uso di una coperta elettrica... orbene... siccome anche io uso uno scaldasonno di una nota marca vorrei chiedervi quali pericoli reali si corrono usando questi accessori... e quale norme usare per non incappare in qualche corto circuito come quello capitato nella notozia sentita al TG.. grazie delle info..

Giuseppe

Reply to
JOE
Loading thread data ...

Se non vuoi correre rischi, puoi sempre avvolgere l'intero corpo nella carta stagnola e collegarti a terra. Se il cavo di terra =E8 di impedimento, puoi usare il domopack.

Meglio scaldarsi al calore di una grassa eschimese e cospargersi di grasso di foca. :)

Piccio.

Reply to
Piccio

JOE ha scritto:

Non dormire assolutamente con le coperte attaccate alla presa o peggio ancora accese ! Ai miei dopo cinque di anni di utilizzo han preso fuoco le coperte (fortuna hanno sentito la puzza), ma comunque non ci hanno mai dormito, le accendevano un'oretta prima e le spegnevano quando si coricavano (staccando la spina). Comunque eviterei di accenderle e uscire di casa...

*mia esperienza* Ciao
Reply to
Riise

Riise:

Un vicino di casa dei miei non ha sentito la puzza.

Non capisco cosa ci sia di male ad usare un piumino. E' leggero e tiene un caldo per me insopportabile (benché io non accenda il riscaldamento se la temperatura in casa supera i 13 gradi).

Reply to
F. Bertolazzi

JOE ha scritto:

vorrei

Al di là del corto circuito , "dico una cosa che non c'entra niente ma che forse è interessante" , ho sentito dire che la notte dormire a stretto contatto con campi di natura elettromagnetica , a lungo andare può fare male alla salute . Come è anche sconsigliato l'uso di radiosveglie sopra il comodino del letto , cioè in prossimità del cuscino dove si appoggia la testa ! Qualcuno ha mai misurato l'intensita dei trasformatori elettrici nei vari angoli della casa ????.

--
dangerous waters !
Reply to
reflex38066

reflex38066:

Io ho semntito stupidaggini anche peggiori.

Al mondo c'è pieno di perdigiorno, ma dubito ce ne siano di così stupidi.

Reply to
F. Bertolazzi

L'energia negativa sviluppata dalle onde killer (generatori principali di tutti i tumori) può essere tranquillamente neutralizzata da un generatore orgonico, che invuluppa l'energia cosmica primordiale tramite un accumulo di cariche positroniche.

Concordo pienamente. Sveglie e trasformatori sono pericolosissimi, specialmente se posti nei vari angoli della casa dove, come noto, tendono ad accumularsi le cariche elettriche.

S
Reply to
Stefano

LOL adesso che hai nominato l'orgone arriveranno quelli delle scie chimiche. Si salvi chi può!! XD

--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com
Reply to
syaochan

Fortunatamente la mia casa e' in lieve pendenza. Cosi' tutte le perdite di cariche elettriche vanno a raccogliersi in un opportuno canale di scolo...

;-)

Reply to
Garfunkel

atore

di

Infatti io dormo sotto una piramide. Sto benone, ma a volte sogno Ramsete II.

Piccio.

Reply to
Piccio

Le scie chimiche pi=F9 pericolose sono le mie, dopo che ho mangiato pesante. :)

Piccio.

Reply to
Piccio

"JOE" ha scritto nel messaggio

Puo' capitare per due motivi: la serpentina elettrificata si aggrega in un punto impedendo cosi' al termostato di fare il suo lavoro, oppure si spezza il filo della serpentina e, con falsi contatti e scintille, innesca l'incendio. Io in qualche maniera ho rimediato perche' me ne sono costruita una usando la serpentina originale e una mia coperta, che ho pero' cucito manualmente alla coperta in modo che non possa piu' spostarsi.

--

Ciao
                             Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

pagina d'elettronica:
http://web.ticino.com/aisi/elettronica/.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.




----== Posted via Pronews.Com - Unlimited-Unrestricted-Secure Usenet News==----
http://www.pronews.com The #1 Newsgroup Service in the World! >100,000 Newsgroups
---= - Total Privacy via Encryption =---
Reply to
Celsius

un consiglio : se trovate un alieno imprigionato in un blocco di ghiaccio

NON usare la coperta per coprire il ghiaccio !

Reply to
Dino Mancini

"Riise" ha scritto nel messaggio

............. beh.. a quanto sembra ho ricevuto 2 pareri contro il prodotto di cui sopra... nel mio caso ho, come dicevo, uno scaldasonno, e devo dire che lo scorso inverno ci ho dormito veramente bene in quanto entrare in un letto caldo è una sensazione veramente piacevole... ma certamente bisognerebbe osservare le regole di spegnerlo o meglio ancora di staccare la spina.. grazie per i riscontri...

Giuseppe

Reply to
JOE

Il giorno Tue, 18 Nov 2008 00:25:38 +0100, Dino Mancini ha scritto:

"La cosa da un altro mondo" ? :-)

Reply to
Luigi C.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.