Consumo reale di un PC.

Qulcuno sa dire con approssimazione quanto efettivamente può consumare in totale un PC medio (P4 2600 comprensivo di monitor CRT)?

Reply to
Il Santo

sono tanti i fattori che determinano il consumo del compiuter, alimentatore, hd, cdroom, scheda video, cpu, periferiche usb, ecc, ecc , con 12? ti puoi comprare, una pinza amperometrica, e ti controlli da solo il tuo assorbimento,

--

"Il Santo"  ha scritto nel messaggio
> Qulcuno sa dire con approssimazione quanto efettivamente può consumare in
> totale un PC medio (P4 2600 comprensivo di monitor CRT)?

Reply to
edison

Il Santo ha scritto:

Più o meno dai 150 ai 250 W medi. Se vuoi misurarlo con una certa precisione devi comprarti questo:

Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/
Reply to
Jorges

Se leggi le istruzioni ti trovi con un fantomatico "wattaggio" da misurare... non credo che con queste premesse abbiano uno strumento in grado di tenere conto delle distorsioni armoniche di rete nel calcolo della potenza.

Reply to
Stefano

Stefano ha scritto:

LOL una sparata di wattaggi amperaggi e voltaggi, sarà tradotto dall'inglese scritto da un operaio cinese che parla solo in dialetto :-), quello che ho io, comprato alla lidl per ben 10 euro, oltre a fare le stesse cose di questo, misura e visualizza anche il cosfi, non sarà precisissimo ma abbastanza indicativo. Questo non so, spero di si, visto che ha un euraggio quadruplo... Ciao

--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/
Reply to
Jorges

ciao se la corrente assorbita e quasi sinusoidale, è abbastanza semplice (ta+ tv e poi moltiplichi....) se è fortemente distorta è molto + complicato avere un dato reale e congruo. emilio

--
emilio punto rapezzi chiocciola brasimone punto enea punto it
Reply to

Anche con le unita' di misura non sono da meno: "Basta impostare sul misuratore il costo unitario di 1Kw/h (rilevabile dalla bolletta elettrica o contattando l?ente fornitore)..."

Saluti.

Tomaso Ferrando

"Tomaso Ferrando" wrote in news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org:

Beh, senza considerare lo strafalcione sull'unità di misura, il metodo non è nemmeno adatto al mercato italiano, visto che il costo unitario dipende dalla fascia di consumo.

Ciao, AleX

Reply to
AleX