Consiglio per sensore IR

Scusate la domanda banale, ma vorrei sapere se va bene questo tipo di sensore (mi riverisco alle sue caratteristiche di tensione e alimentazione) per collegarlo ad un lettore dvd per dare un segnale di play. So che molti sensori si alimentano con la corrente della rete a cui sono collegati, quindi dovrei cercarne uno allo stesso voltaggio del lettore. Credo. Illuminatemi.

Inoltre se qualcuno mi volesse consigliare anche il tipo di relè di scambio per dare successivamente l'impulso di stop mi farebbe un grande favore.

Grazie

giggirun