consiglio da niubbo su stilo NiMH

Ciao, sto facendomi (per ora ho solo il materiale) un pacco batterie per ricaricare in mobilità cellulare, palmare, auricolare BT, tutto, di più. Ho preso 8 stilo da saldare (con le linguettine per capirci) al NiMh da 2200 mah, ovviamente 1.2 volt. L'idea è quella di tirarci fuori 4400 Mah per

4.8V. Ovviamente la cosa logica sarebbe fare un pacco da 4 in serie + un altro pacco da 4 in serie, metterli in parallelo e festa finita. Però nella scatolina dovrei far fare al filo il giro del mondo con questa configurazion, mi chiedevo quindi se non potessi fare 2 stilo in parallelo + [serie] 2 stilo in parallelo = 2,4 V, 4400 mAh

poi di nuovo

2 stilo in parallelo + [serie] 2 stilo in parallelo = 2,4 V, 4400 mAh

e poi i due "grupponi" di 4 stilo con voltaggio 2,4 e amperaggio 4400 metterli a loro volta in serie, per raggiungere voltaggio e amperaggio desiderati. Ci sono controindicazioni, o a livello pratico è come mettere 4 in serie + 4 in serie? Perderei voltaggio o corrente?

grazie della pazienza :)

Reply to
Sergio

si lo puoi fare qualsiasi collegamento serie parallelo va bene l'importante è ottenere quello che ti serve in V e A

Reply to
Davide