Consigli per frecce emergenza su moto

Salve a tutti! Avrei in mente di implementare l'hazard (frecce d'emergenza) su una moto che ne è sprovvista. Pensavo di procedere nel modo seguente:

- Collegare il blocchetto di serie di attivazione delle frecce ad un relè 12V 10A, sulla linea "chiusa a riposo" - dunque normalmente tutto rimane come in origine.

- Sull'altra linea (normalmente aperta, "chiusa on demand") dello stesso relè andrei ad alimentare il dispositivo che genera l'intermittenza in modo tale da fargli accendere tutte le 4 frecce contemporaneamente (hazard).

Il relè andrebbe collegato ad un interruttore da installare sul manubrio. In posizione di OFF, la linea chiusa a riposo del relè alimenta il blocchetto delle frecce, così come avviene adesso. In posizione di ON, la commutazione del relè toglie l'alimentazione al blocchetto delle frecce e la fornisce al dispositivo che genera l'intermittenza.

In questo modo sicuramente funziona, in ogni caso vi chiedo se esiste un modo più semplice per implementare il tutto, non si sa mai ;-) Tnx, saluti! Poeta®

Reply to
Poeta®
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.