Condensatori elettrolitici in perdita....

Ciao, ho aperto un Sony GV-S50, un video registratore 8mm portatile, con alcuni problemi a macchia di leopardo ;-) comunque ho trovato 5 condensatorini elettrolitici smd (cilindretti 3x6mm) con evidenti segni di perdita elettrolita, li ho smontati e pilito bene lo stampato che sembra ok ma mi viene il dubbio che anche gli altri, anche se non si notano perdite, siano alla frutta, e sono veramente tanti. Ammesso di trovarli delle stesse dimensioni, altrimenti non si richiudono i circuiti, cosa fareste, cambiereste solo quelli gia' smontati sperando nella buona sorte oppure fareste piazza pulita?

Grazie per le opinioni.

--
Saluti da Drizzt.
Reply to

Comincerei con quelli sui circuiti di alimentazione, poi vedi tu... Ovviamente uno schema sarebbe d'aiuto...

Buone estirpazioni.

Reply to
Tomaso Ferrando

Purtroppo nel service manual c'e' tutto tranne gli schemi, comunque e' alimentato a batteria, ho cercato e avrei trovato tutti i condensatori smd delle misure esatte a buon prezzo dalla cina, devo chiedere al proprietario se e' disposto a spendere un po per aggiustarlo... sperando che sia tutta colpa dei condensatori altrimenti tempo e soldi buttati... boh, che fare?

--
Saluti da Drizzt.
Reply to

Drizzt do' Urden ha scritto:

Fai come me, cambia mestiere, almeno mangi.

Reply to
El_Ciula

Gli elettrolitici SMD sono delle bombe a orologeria... Se quelli che hanno perso liquido stanno in zone calde, sicuramente stanno in condizioni peggiori degli altri. Il dubbio è amletico... Se dovessi farlo per me ci metterei dei condensatori SMD al tantalio, recuperati da Hard Disk o simili oppure acquistati.

Reply to
LAB