Condensatori elettrolitici

Cerco dei condensatori elettrolitici tipo quelli della Frako di parecchi anni fa, quelli con la carcassa metallica con un reoforo connesso alla stessa. Mi servono assiali, da 47 uF e da 15 uF entrambi da 63 volt. Sapete cosa e dove potrei cercare? Se sono del tipo non polarizzato ancora meglio.

Ciao e grazie Clark Kent

Reply to
Clark Kent
Loading thread data ...

Pur senza volermi fare i fatti di alcuno,anche a te chiedo: a cosa ti servono?perchè proprio questa carcassa metallica con reoforo collegato,i coassiali li trovi in ogni negozio di settore stessa cosa i non polarizzati,sono per uso audio?cerchi una schermatura o cosa? sono sicuro che a meno di collezionismo o usi particolarissimi c' è quello che può sostituirli con tutti i vantaggi di affidabilità che si hanno oggi,e poi se ci dici qualcosa in più forse possiamo darti qualche dritta,anche se cerchi "proprio quelli" li puoi trovare più facilmente negli ambienti specifici, ciao

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Ennio Schiavi

In data Wed, 28 Jun 2006 09:08:43 +0200, Ennio Schiavi ha scritto:

Se servono per Look, magari di qualche vecchio apparecchio puoi stappare quelli vecchi, svuotarli e cacciarci dento dei condensatori nuovi, richiudere e da fuori non sembra :)

--
Inty.Evolution
intiglietta@email.it -> per email normali e con immagini Jpeg
Reply to
Inty XP

"Ennio Schiavi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Sto 'restaurando' un paio di diffusori e vorrei utilizzare componenti simili agli originali.

Ciao e grazie Clark Kent

Reply to
Clark Kent

"Inty XP" ha scritto nel messaggio news:op.tbuikbcveliyee@s-athlon...

Suggerimento valido se dovessi tirare una 'sola' a qualcuno ma i diffusori sono i miei... :-)

Ciao Clark Kent

Reply to
Clark Kent

Ma in elettronica il simile è indipendente dalla forma fisica. L'importante che il valore di capacità e tolleranza sia lo stesso. Ciao Brunix

Reply to
Brunix

"Brunix" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Un condensatore distorce la forma d'onda, esistono dei test in tal senso, vorrei semplicemente che il condensatore distorca nello stesso modo di quello originale. Il fattore costruttivo e' importante.

Ciao Clark Kent

Reply to
Clark Kent

Clark Kent ha scritto:

Si, ma puoi trovare dei condensatori identici esteticamente che distorcono pero' in maniera molto diversa. Dovresti cercare dei dettagli pi=F9 specifici sui condensatori in questione, la forma non conta assolutamente nulla.

Reply to
Darwin

non vorrei far polemiche , ma questa cosa la hai letta in qualche rivista di audiofili ? dove adoperano strani conettori, cavi, condensatori con caratteristiche strane . un elettrolitico e un elettrolitico importante e la capacita la tensione e l' ers . sopratutto se usati in circuiti swicthing ma non e il tuo caso. altro discorso per condensatori adoperati in alta frequenza dove l'uso di certi tipi di dielettrico e forma del condensatore sono importanti ( mica , ceramica, teflon )

Reply to
kfm

"kfm" ha scritto nel messaggio news:4ttog.4010$ snipped-for-privacy@news.siol.net...

No, l'ho vista sul mio oscilloscopio...

Ciao Clark Kent

Reply to
Clark Kent

Clark Kent ha scritto:

Procurati diversi elettrolitici e seleziona all'oscilloscopio quelli che pi=F9 o meno hanno la medesima risposta degli originali (=E8 riproducibile? quanto dipende per esempio dalla marca del condensatore? quanto dal tipo di dielettrico utilizzato? varia con l'et=E0? dipende dall'entit=E0 e dal tipo dei segnali usati per la misura?). La forma del contenitore non conta assolutamente nulla se le caratteristiche elettriche sono le stesse.

Oppure, monta dei condensatori ed ascolta il risultato. Io comunque non sono in grado di giudicare ad orecchio la qualit=E0 dei condensatori. Attenzione, come detto sopra, stai alla larga da certe teorie che ti farebbero cambiare il cordone di alimentazione dell'ampli con uno placcato in oro.

Reply to
Darwin

Un oscilloscopio non basta a valutare la distorsione di una sinusoide, se proprio non è mostruosamente elevata.

Serve un distorsiometro o un'analizzatore di spettro.

Come hai fatto la prova?

Ciao,

--
  Daniele Orlandi
  ???
Reply to
Daniele orlandi

Il giorno Wed, 28 Jun 2006 14:58:01 +0200, Daniele orlandi ha scritto:

Probabilmente con l'ultravista e l'ultraudito riesce a cogliere anche queste distorsioni :-))))

un uomo normale non potrebbe.

Scusa ma quando ho visto il nick non ho resistito...

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Mi rivolgo a Clark:quel che dice Daniele è vero,perciò le differenze da te visualizzate forse dimostrano che i condensa originali sono andati e drammaticamente anche,diversamente tu perchè vuoi sostituirli? capisci cosa voglio dire?se il suono ti soddisfa lascia i vecchi e se proprio vuoi provvedere a un ricambio devi avere dati molto più precisi sugli originali,come pretendi di mettere dei nuovi che si comportino come qualcosa che ha lavorato per venti anni?non si legge niente sui tuoi? te la senti di sottoporre i tuoi originali ai difficili test del caso da parte di un istituto attrezzato per questo? io prevderei in considerazione anche altre strade ciao

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Ennio Schiavi

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.