componenti x t-amp

ciao a tutti, sono a digiuno di elettronica da un sacco di anni e adesso mi è venuta voglia di migliorare il mio t-amp inserendolo in una scatola decente e cambiando i vari connettori in-out, il potenziometro ecc... vorrei anche aggiungere un selettore x almeno 3 ingressi. Quali componenti mi consigliate?

thanx

Reply to
fratello novizio

dimenticavo, vorrei anche sostituire il led rosso con uno blu...

Reply to
fratello novizio

..se sei a digiuno di elettronica..trova un commutatore meccanico ed il classico potenziometro doppio magari logaritmico, per le boccole "in" i classici RCA femmina, per le uscite spartanamente metterei dei "serra cavi" (non ho idea di come si chiamino) tipo quelli che si vedono dietro molti ampli per collegarvi le casse...se non fossi stato a digiuno di elettronica invece ti avrei suggerito la strada del potenziometro "ottico", cioè encoder ottico incrementale + micro + processorino audio (tipo TDA7318), e inoltre: selezione digitale degli ingressi, display per visualizzare info (volume, equalizzazione, ingresso selezionato..etc etc...)..

Steno

Reply to
Stefano

ok, ma per andarli a comprare ho bisogno di qualche info in più... che caratteristiche deve avere il potenziometro? e il led blu? e il commutatore?

sempre grato...

Reply to
fratello novizio

cavi"

..vedi un po' di modelli su RS

o distrelec
ci sono diversi modelli per ogni connettore, scegli tu quale ti va meglio, il potenziometro è solo necessario che sia doppio e per il led sarà necessario cambiare la resistenza di limitazione, il resto deve piacere a te, o comunque tu saprai meglio di me come vuoi realizzare il case per il t-amp...o sbaglio!?!?!?

Steno

Reply to
Stefano

ma scusa il potenziometro non deve anche avere la stessa resistenza di quello che vado a sostituire?

per il led, non ho capito cosa vuoi dire...

Reply to
fratello novizio