Componenti equivalenti

Qualcuno può consigliarmi un sito per trovare componenti equivalenti?

formatting link
ne ha, ma a quanto pare pochi. Non trova il c5198. Altrimenti qualcosa di cartaceo?

Reply to
Lorenzo
Loading thread data ...

Lorenzo ha scritto:

Se e' un NPN di potenza in TO3P, allora potrebbe essere il 2sc5198. In catalogo da Kalcic, e su ibbei, a prezzi, tutto sommato, onesti.

Per i sostituti puoi trovare qualcosa su ziogugol, ma ci andrei piano, e verificherei di persona la corrispondenza.

P.S. E' un ampli audio?

Reply to
Englishman

Esatto è un ampli audio da auto. Sono stato in negozio e non avevano ne l'originale ne gli equivalenti. Me ne ha dato uno "simile" ad uno degli equivalenti, il bd249c. Ha una tensione max inferiore ma spero che vada bene. Mi ha anche consigliato di sostituire il complementare altrimenti l'uscita sarebbe stata sbilanciata, è così? Nel caso avessi trovato un equivalente, avrei dovuto comunque sostituire anche il complementare?

Reply to
Lorenzo

Lorenzo ha scritto:

Me ne

ne

uire

=EC?

e

Bd249c Tensione di breakdown sensibilmente piu' bassa, anche se gli ampli= da auto, solitamente non sono alimentati molto alti (sui 40+40V), ma bisogne= rebbe verificare. Pero' e' piu' preoccupante il piu' basso hfe che costringe i = piloti ad erogare piu' corrente. Personalmente, ho sostituito altre volte transi= stori introvabili ma ricollaudando, al banco, l'intero apparato. Penso ti convenga procurare il finale originale o, in alternativa, montar= ne uno con caratteristiche piu' simili del citato Bd249c. La sostituzione del complementare e' necessaria solo se si montano compon= enti di molto differenti. Ciao e auguri per la riparazione.

Francesco.

Reply to
Francesco M

Verificato. Non supera i 45V

Esistono schede semplificate con le caratteristiche di tutti i transistor in modo da rendere più veloce la ricerca?

per molto differenti intendi solo come hfe?

Grazie :)

Reply to
Lorenzo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.