componente smd a 6 pin

Vorrei identificare un componente smd a 6 pin. Dovrebbe essere un transistor o mosfet per alta frequenza di piccola potenza. Il contenitore ha le dimensioni circa 1,5 x 3 mm, diciamo come un SOT23 ma con tre pin per lato. Nel circuito i due pin centrali sono collegati a massa. E' marchiato Y8s e 9d sul lato piu' corto.Che cosa potrebbe essere?

Reply to
Valeria Dal Monte

Potrebbe essere un Infineon CGY120. Per la verita' sul data sheet

indicano Y8 e non Y8s, ma forma e applicazioni mi pare coincidano. Nella stessa famiglia trovi il CGY60 (Y7s), il CGY62 (Y6s), etc. Trovi il tutto cercando su
(Infineon discontinued).

Ciao, RoV

Reply to
RoV

Ma sei sicuro che sia Y8s e non Y3s magari? perchè con Y8 e sot23 danno come equivalente degli zener! ciao. Vincenzo B.

"Valeria Dal Monte" ha scritto nel messaggio news:PmLYc.73674$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
vb

A dire il vero l'"8" in realta' sembrerebbe piu' una "S" rovescia. Pero' escludo che possa essere un "3". Ad ogni modo il contenitore non e' un sot23 perche' ha 6 pin invece di 3, solo le dimensioni sono quelle di un sot23. Di sicuro ha un nome ben preciso questo contenitore, ma non essendo molto esperta di questi componenti non so che nome abbia.

Reply to
Valeria Dal Monte

ma

Ho guardato e mi sembra che corrispondano anche i pin di ingresso e uscita. Pero' e' strana questa "s" in piu'. Molte grazie per l'aiuto!

Reply to
Valeria Dal Monte

Il Mon, 30 Aug 2004 19:38:23 GMT, "Valeria Dal Monte" ha scritto:

Adesso su

è stato ampliato il motore di ricerca con la possibilità di scandagliare anche i codici dei componenti smd, consiglio un giretto.

In ogni caso fa riferimento a:

nel caso specifico Y8s non c'è :-(

Se fosse YBs allora sarebbe un BSS84 p-ch mosfet 50V 0.13A della Infineon.

Però come dici ha 6 pin, mi pare che la maxim lo sfrutti molto, e adesso amche la microchip con i nuovi pic 10Fxxx, per cui un salto sui loro siti potrebbe aiutarti ad avere la sigla dei case.

MazE

-- per rispondere raddoppiate z & t - double z & t to reply

MazE

Ti ringrazio della segnalazione. Comunque credo di averlo identificato come CGY120 come suggerito da RoV. Molto probabilmente c'e' un errore nel datasheet che lo indica come Y8, ma facendo parte di una famiglia di MMIC della Siemens con sigle Y5s, Y6s, Y9s, essendo usato proprio in prodotto Siemens, e corrispondendo pin e funzione, penso che ci siano pochi dubbi.

Reply to
Valeria Dal Monte