Componente ignoto illeggibile a 6 pin - "tipo transistor"..

Ciao a tutti sto cercando di riparare una schedina di alimentazione dove c'è un componente che sembra un transistor o un integrato, ma è saltato via tutta la parta frontale delle informazioni, qui la foto:

ulteriori informazioni che posso dire:

- comanda una alimentazione (tipo interrutture..) di alta tensione sui

300-350 V CC

- sul pin 4 và un a finire una pista molto grossa sul negativo di un condensatore 100uF - 450V

- sul pin 6 (che è più distante dagli altri e che è serigrafato come 7 perchè penso considererà anche il dissp. come 6°) ma sul + dello stesso condensatore (passando per una bobina filtro)

a chi mi può dare una mano a capire cosa è o almeno la famiglia... grazie ciao Diego

Reply to
Diego

Potrebbe appartenere alla famiglia "simple switcher" della National.

Tipo questo (a 7 pin)

Non farti ingannare dal case: un tempo erano simil-TO220

maitre Aliboron

Reply to
maitre Aliboron

"maitre Aliboron" ha scritto

Oppure "Viper" della STM oppure "TopSwitch" della Power Integrations.

Ciao OlMirko

Reply to
Strelnikov

grazie delle risposte. Sembra proprio che sia un TopSwitch, il package è proprio quello (abbastanza particolare con il pin 7 più distante) ed anche la funzione che un "interruttore" soft per potenze un po' alte... ora cerco quello che più si addice e incrocio le dita

Ho cercato e coincide tutto con la serie TopSwitch GX , ne ho ordinati un paio su distrelec , vediamo...

grazie !! ciaooo Diego

"Strelnikov" ha scritto nel messaggio news:i5q540$63u$ snipped-for-privacy@news.eternal-september.org...

Reply to
Diego