Compilare con Visual basic 2005 express

Ciao a tutti. Vi pongo il seguente problema: ho scaricato tempo fa il visual basic

2005 express dal sito di microsoft e ho iniziato a scrivere dei piccoli programmi. Quindi ottenevo il file eseguibile .exe piggiando sul tasto di debug. Quando ho passato uno di questi programmini al mio amico con sorpresa ho visto che sul suo computer non riusciva ad eseguirli; gli appariva infatti il messaggio che bisognava installare componenti tipo framework etc. per poterlo eseguire. A questo punto mi chiedo:

- Se è un eseguibile deve poter funzionare anche se non ho installato visual basic?

- Quando devo generare l'eseguibile piggio sul tasto di DEBUG quindi non è che genero un eseguibile ancora in debug?.....E se è cosi come devo fare per poter compilare il programma dopo averne fatto il debug? Grazie anticipatamente!

Giuseppe Bauloti

ehm nn vorrei rompere le uova nel paniere ma... questo forum =E8 di=20 elettronica poi nn so :))) Cmq devi sapere che quando "crei" un eseguibile con la=20 piattaforma .net per farlo eseguire anche su altri computer hai=20 bisogno del framework .net che puoi scaricare anche dal sito della=20 microsoft. In pratica la cosa funziona come per Java dove c'=E8 bisogno=20 della JVM per eseguire i programmi.

Reply to
phantastic

Giuseppe Bauloti ha scritto:

Anzitutto ti consiglio di rivolgere la tua domanda su it.comp.lang.visual-basic che credo sia un ng più adatto.

In secondo luogo, come ti è già stato detto, quello che succede è normale: anche se generi un file eseguibile c'è lo stesso bisogno di una piattaforma per l'esecuzione, in questo caso del framework .net.

Francesco Sacchi