Commutatore.

Devo fare un commutatore per tastiere e video. Un ingresso e due uscite. Tutti i segnali (tastiera e monitor) sono digitali a 24V. Per fare la prova ho utilizzato rel=E8 a doppio scambio con tensione di commutazione = a

24V. Adesso vorrei passare se possibile ad una commutazione con integrati. Sono alle prime armi. Dopo ricerche ero partito con l'idea di usare il 4066 per commutare. Poi ho scoperto che =E8 un'interruttore, poc= o male ne uso due. Adesso scopro che il segnale da interrompere/commutare deve essere inferiore a quello di alimentazione. Sono fermo. Esiste un integrato deviatore a 24V? Consigli?

Saluti. Rodolfo

Reply to
RELO

ciao ma è un PC o qualche altra apparecchiatura? se ai verificato che i segnali sono a 24V puoi usare dei commutatori fotomos che li produce Toshiba,Nais ed altri. in alternativa se sono dei segnali logici DIGITALI puoi usare dei semplici transistor o integrati analogici e crearti una matrice di commutazione.

--
emilio punto rapezzi chiocciola brasimone punto enea punto it
Reply to

emi ha scritto:

Apparecchio industriale.

Rettifico ho scoperto che i segnali sono da 5V TTL. quindi col 4066 dovrebbero andare. Mi confermi? Rodolfo

Reply to
RELO