Come ottenere 18,5V a 3,5 A...

Va bene, ti chiedevo solo per capire qualcosa in più......

------------------------------------------------------------

Io ti invito invece a non lasciar perdere Se hai qualcosa che non sai e desideri conoscere, ri-domanda Magari trovi qualche esperto nel campo batterie disponibile a spiegartelo Non preoccuparti troppo se nel ng scrivono dei tipini un po' pittoreschi, dopotutto non sono cattivi, sso' ragaaazziiii Ciao RobertoA

Reply to
RobertoA
Loading thread data ...

Il controllo è eseguito a microcontrollore, dipende dalla progettazione e cosa hanno voluto implementare. Inoltre come ti hanno detto nei pacchi ci sono elettroniche che dialogano con la macchina, il cut off e la curva delle due chimiche è totalmente differente. Non ti si puo' rispondere in modo semplice perchè non si sa come siano progettate le varie elettroniche, non sono di dominio pubblico. La strada giusta è quella di passare dalla presa del pc, vedrai che al 99% funziona a 12V. Se vuoi sperimentare fallo pure sul connettore pc, a tuo rischio e ricorda che non viene monitorata la batteria, ma le singole celle che vanno emulate in qualche maniera via hardware (Auguri).

Reply to
El_Ciula

Ok grazie della risposta, prover=F2 e vi terr=F2 aggiornati, devo per=F2 prima trovare un connettore adatto....Smonto direttamente il pc, cos=EC se funziona faccio uscire direttamente due cavi, a cui collegare la batteria....

Reply to
electro84

Perche' no?

Saluti am-per-ora.

Reply to
Tomaso Ferrando

"electro84" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@k30g2000yqb.googlegroups.com...

Se non lo trovi, taglia il cavo di alimentazione del pc e metti sul cavo un connettore maschio femmina di quelli che riesci a trovare.

..

Reply to
Arkannen

electro84:

Salvo rari casi (HP?) è facilissimo trovarli in qualunque negozio di elettronica.

Poi non puoi rimontarlo. Lascia stare, poi come lo attacchi il cavo? Hai idea della densità di componenti sulla scheda e della sua fragilita? Direi di no.

Ti assicuro che è una stupidaggine.

Reply to
F. Bertolazzi

RobertoA:

Io ti invito a parlare di cose di cui hai una seppur vaga idea.

Come fa qualcuno di tua conoscenza, vero?

Non vedo perché. Se proprio è interessato ci sono Wikipedia e Google. Perché deve far perder tempo alla gente quando è così facile ottenere le informazioni che evidentemente non gli interessano abbastanza?

Per "tipini pittoreschi" intendi i rosiconi come te?

Reply to
F. Bertolazzi

ragazzi, adesso basta litigare, mi =E8 gi=E0 successo in altri forum in questi giorni, ma che sta succedendo....???? Stiamo semplicemente chiacchierando tra amici, ognuno ha la libert=E0 di esprimere il proprio pensiaro, possiamo, senza offendere nessuno.... E basta.........

Reply to
electro84

electro84:

Sai, se uno rosica non perde nessuna occasione per attaccar briga.

Ha persino, insieme ad altri due o tre, sottoscritto appelli contro di me, ma non se l'è cagato (quasi, due l'hanno fatto) nessuno.

Reply to
F. Bertolazzi

Con questo ti basta una sola batteria, che quelle al piombo pesicchiano. Alla batteria dovrai solo attaccare una presa tipo accendisigari (occhio alle polarità!), così puoi mantenere lo spinotto con fusibile.

formatting link
adapter-/270708150381 Stavo trafficando su ebay e l'ho cercato al volo, ma a spendere un po' di più lo trovi in parecchi negozi. Assicurati solo che regga la corrente che ti serve.

Reply to
asdf

Il 24/03/2011 9.24, electro84 ha scritto:

n

in

IO userei il suo alimentatore a 220 v, comprerei un inverter 12-220,=20 gli attacco una batteria 12 v. di quelle a secco ricaricabili......

Reply to
umberto

Il 25/03/11 08.31, umberto ha scritto:

Tra un pò qualcuno proporrà di usare una prolunga molto lunga e la corrente se la prende da casa... Il postatore ha un portatile senza batteria, e comunque la sua batteria non gli darebbe l'autonomia necessaria.

Ha bisogno di una batteria esterna, chiedeva per abbassare la tensione da 24 a 18, qulcuno ha giustamente detto di unire 2 batterie da 12 e 6 V, che è il sistema più efficiente, poi da qui in poi, è tutto un perdere energia in conversioni...

--
Ciao
Michele
Reply to
Michele eSSE

Li e Pb si caricano con lo stesso procedimento (tensione costante con limitazione di corrente), ma le tensioni sono (molto) diverse. I limiti di corrente in carica e scarica dipendono da batteria a batteria.

Claudio_F

Reply to
Claudio_F

Come ti è già stato detto: pigliane una e attaccacela!!! Ci hai provato? Non funziona?...

--
Gianluca
Reply to
LAB

Finalmente un'idea semplice, pratica, economica, con alto rendimento energetico (massima autonomia)...

--
Gianluca
Reply to
LAB

Più efficiente???... Comunque i 18V servirebbero solo per caricare la batteria che non c'è...

--
Gianluca
Reply to
LAB

Il 26/03/11 10.53, LAB ha scritto:

Se il portatile parte e funziona a 12 volt allora è il sistema migliore la batteria esterna da 12 V. Però dubito che funzioni se alimentato a 12 V, dalla presa di alimentazione che prevede 18 V. Almeno per la mia conoscenza, dove 2 portatili in famiglia con alimentatore da 19 e 18 volt, non partono con l'alimentazione di un'altro da 12 V...

--
Ciao
Michele
Reply to
Michele eSSE

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.