Aiutatemi con il mio amplificatore...

Salve a tutti, e anticipatamente mi scuso per la mia domanda banale. Ho un amplificatore da auto regent "Rs 210" 2.150 watt,per farmi un impianto a casa e per non spendere molti soldi per un alimentatore ad elevato amperaggio,l'ho collegato ad un alimentatore da pc ottenendo 12.5v e intorno ai 25 ampere...E fin qui è tutto apposto...per averlo in maniera un po più controllata,l'ho collegato ad'uno stereo facendo usire i 2 rca (comprati anticipatamente per collegarvi il solito filo rosso e nero) dall'ampli facendoli arrivare alle due uscite delle casse dello stereo,utilizzando la modalità "AUX" per utilizzare l'equalizzatore dello strereo.Come mai se alzo appena si sente un rumore fastidiosissimo uscire dalle casse? Come posso risolvere il problema?

--
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi 
Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it
Reply to
Pier
Loading thread data ...

Pier ha scritto:

Probabilmente il problema è proprio l'alimentatore che nun ce la fa.

Reply to
James T.Kirk

Non e' chiarissimo come siano stati collegati fra loro i vari oggetti ma potrebbe essere colpa dell'alimentatore da PC un po' "rumoroso". Prova con un alto alimentatore o, meglio con una batteria: se il problema non si presenta, e' chiaro chi sia il colpevole.

Saluti.

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Tomaso Ferrando

se proprio non hai l'oscilloscopio misura la 12 v con un tester in continua,dovrebbe essere ferma e stabile ma non basta se il disturbo fosse a freq appena + alta di pochi hertz non lo vedresti penso,allora misurala col tester in ac e se hai + di qualche centinaio di mv preoccupati,prova anche ad attaccare TRAMITE un condensatore elettrolitico da almeno 1000 uF l'altoparlante ai capi della 12 V ,dovrebbe farti sentire il disturbo oppure fatti prestare un alimentatore stabilizzato da qualcuno se puoi,almeno ti togli il dubbio

in ogni caso non so se la 12 v di un pc si può considerare stabilizzata,lo switching pwm non è uno per tutte le tensioni?c'è un regolatore lineare per ogni tensione?

Reply to
blisca

E' l'alimentatore che non ce la fa....il ronzio alzando il volume é un classico del ripple dovuto al troppo carico.... L'alimentatore switching non é assolutamente indicato per questo tipo di applicazione almeno quelli da pc...Un ali switch serio COSTA ! Qui' ci vuole un classico trafo a toroide vediamo un po 25A a 12V

25x12= 300VA facciamo 400 per essere sicuri, un ponte da 40A un condensatore da 10.000 µF 50V..... Natale
--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

Il giorno Thu, 17 Aug 2006 10:00:40 +0000 (UTC), "Natale Novello" ha scritto:

Aggiungo: con le correnti e i valori di capacità di filtro in gioco, occorre prevedere una limitazione del picco di corrente all'accensione, che può in casi estremi rompere il ponte di diodi.

Reply to
Luigi

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.