come conoscere l'inquinamento elettromagnetico?

qualcuno sa in che modo sia possibile conoscere la situazione di una stanza per sapere se l'inquinamento elettromagnetico supera i limiti di sicurezza per la salute?

chi si deve chiamare per questa misura?

grazie a tutti.

Reply to
Nicolas
Loading thread data ...

Nicolas ha scritto:

Per quello che ne so io, l' ente è A.R.P.A. ma non so se ha contatti solo con enti tipo ASL,o anche con privati, prova a cercare il sito dell' ente nella tua regione, hanno sicuramente un ufficio relazioni col pubblico, e potranno darti chiarimenti maggiori. ciao Danilo

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
gnat

"Nicolas" ha scritto nel messaggio news:434b8fb9$0$8483$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

In commercio esistono dei misuratori di campo elettromagnetico. Me lo sono fatto prestare una volta per curiosità e ho appurato che l'intensità dei campi elettromagnetici diventa significativa solo molto vicino ad apparecchi particolari, tipo cellulari, microonde, UPS .. tutto ciò che emette considerevoli campi elettromagnetici per motivi di trasmissione, riscaldamento o carica. Non mi ricordo la soglia considerata di sicurezza per la salute, ma in nessun caso (all'interno di una abitazione) era superato. Certo, credo si debba evitare di dormire abbracciati ad un microonde acceso! ;-)

Ciao il Check

Reply to
The Check

Uno strumento simile venne presentato su nuova elettronica del quale ne fece un kit. All'incirca metàdegli anni '90.

Se sei interessato dai una ravanato nel loro sito son sicuro che qualcosa c'è!

Ciao, Lorenzo.

--
"Adoro i piani ben riusciti"
                Col. John "Hannibal" Smith
Reply to
Lorenzo (M1A1)

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.