Filo telefonico

Buona sera a tutti, non so se e' il posto giusto, ma volevo sapere se qualcuno sa indicarmi che caratteristiche deve a vere un buon cavo telefonico per il fisso di casa. Grazie e buona serata a tutti.

Reply to
NewLibero
Loading thread data ...

"NewLibero" ha scritto nel messaggio news:1w3rj.241317$% snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Nessuna caratteristica particolare. Non saprei proprio come riconoscere un "buon cavo" da telefonia base. Quindi cavetto, trecciola, ecc va bene tutto. Basta una coppia, twistata.

Diverso il discorso se il cavo deve essere posato insieme alla rete elettrica.

ciao giorgio

Reply to
gs

cosa che a quanto ricordo non è lecita

Reply to
Salvo

"Salvo" ha scritto nel messaggio news:fojm73$g7d$ snipped-for-privacy@aioe.org...

E' fattibile a condizione di: a) usare un cavo telefonico con isolamento idoneo per la tensione delle rete elettrica b) oppure usare cavo standard per la telefonia e cavo doppio isolamento per la distribuzione energia elettrica c)oppure cavo standard per la telefonia e cavo con isolamento di un grado superiore al necessario.

ciao giorgio

Reply to
gs

aioe.org...

te

r

Il problema potrebbe anche essere quello delle interferenze...

Una volta, quando la Telecom non "finiva" sul cassetto dove entra in casa la linea, pretendeva, nel caso di impianto in tubo, che per "i fili del telefono" fosse predisposto un "tubo" dedicato.

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Teoricamente si. In realtà il problema si pone solo se il cavo della linea elettrica alimenta carichi particolarmente distorcenti e/o di potenza molto elevata.

Fino alla prima presa, dove si ferma la competenza Telecom, è ancora così. Io mi riferivo all'impianto interno. Unica parte che l'OP può fare.

ciao giorgio

Reply to
gs

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.