Qualcuno sa come duplicare/leggere questa ROM ?

Salve,

guardate questa rom:

formatting link

Avrei bisogno di leggerla/duplicarla.

Contiene la mappatura degli anticipi di una Ferrari 308. La centralina è bruciata, e vorremmo mettere la eeprom su una elettronica equivalente (Lancia Beta Montecarlo per esempio) ma non ci dispiacerebbe farne una copia di sicurezza

Qualcuno sa che tipo di ROM è e se si può fare quello che vorremmo?

Grazie a tutti Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories
Loading thread data ...

Il 29 Giu 2009, 13:19, "CG Audio Laboratories" ha scritto:

copia

Io ho qualche dubbio che sia una rom, comunque, se sei sicuro, considera che quasi tutte le rom degli ultimi 30 anni sono pin compatibili con le eprom. Essendo una 24 pin, potresti verificare se i pin corrispondono a quelli di una 2708, 2716 o 2732 e poi tentare di leggerla (SOLO leggerla, mi raccomando!) con un programmatore di eprom. In caso contrario, non dovrebbe essere difficile dedurre dal circuito che la usa i pin di alimentazione, degli indirizzi,dei dati, il /CE, /CS ecc. e poi leggerla in qualche modo.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
brown_fox

Grazie per la risposta...

Secondo te di cosa si tratta? Non è molto facile vedere il circuito perchè è tutto resinato, ed il rischio di distruggerla definitivamente è alto.

Cosa mi consigli di fare?

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

Conscio delle conseguenze, "CG Audio Laboratories" un bel dì scrisse:

Anche secondo me potrebbe trattarsi di una PROM sostituibile con quelle citate...

Un mio conoscente tanti tanti anni fa era alle prese con un circuito incapsulato nella resina epossidica. L'ha immerso nel toluene per una nottata e ha risolto il problema. Nel tuo caso potresti ricorrere alle pinze per ic, tipo questa:

formatting link

--
ZMODEM:  Big bits, Soft blocks, Tighter ASCII...
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -
http://www.socket2000.com ]
Reply to
Due di Picche

formatting link

Infatti, la test clip da montare sulla PROM e' ottima, dopo si puo'verificare le connessioni e leggerla abilmente. Ma se e' bruciata la centralina,ho paura che sia rovinata anche la prom. Se vuoi io posso aiutarvi,posseggo sia un programmatore di eprom, che una

308 gtbi. Ogni modo la centralina non e' la MEDPLEX? ovverosia marelli med?
Reply to
JA

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.