collegamenti S-VHS

Siccome non possiedo ancora un lettore di DVD da tavolo (aspetto di trovarne uno che supporti tutti i formati e che non costi un capitale), vorrei collegare l' uscita del mio notebook con il televisore per vedere i film. Alcuni giorni fa c' era stata una domanda simile, ma nel mio caso la modalita' PAL e' selezionata correttamente. Ho inizialmente provato con l' adattatore S-VHS->RCA in dotazione ma si vede solo in B/N, ho controllato i collegamenti ed ho constatato che usano la sola uscita crominanza collegata direttamente con il centrale della presa RCA. Premetto che finora non ho mai avuto necessita' d' usare collegamenti S-VHS, quindi non ho alcuna esperienza in merito ed il mio televisore non possiede ingressi S-VHS. Mi sono allora dato da fare per trovare uno schema che mi permettesse di vedere anche a colori, ne ho trovato uno in rete che indica di collegare il pin di crominanza con il pin 15 della Scart (entrata RGB rosso+crominanza), ed il pin luminanza con il pin 20 della Scart (entrata video composito+luminanza), con relative masse che ometto per semplicita'. Ho fatto il cavetto e l' ho collegato con il TV ma vedo una schifezza: l' immagine e' negativa, lampeggiante ed inclinata. Chi sa darmi una dritta per rimediare all' inghippo?

Ciao e grazie Celso

pagina d'elettronica:
per rispondere in privato elimina TOGLI

Celsius

"Celsius" ha scritto nel messaggio news:blv9u8$fvb4d$ snipped-for-privacy@ID-17580.news.uni-berlin.de...

trovarne

non so darti la risposta direttamente ma quì lo fanno (basta chiedere) oppure vedi se ti basta a capire cosa non va è un sito a dir poco ben fatto

disponibili e gentili anche quì anche se il sito è mirato più al DV rispetto all'altro
ciao paperino

Reply to
paperino

Vado un pò ot però il miglior lettore universale rimarrà per molto tempo il computer. Ne ho visti è provati di lettori dvd, divx, mp3, wma ma ognuno di essi ha delle lacune che mi fa tenere stretto stretto il mio portatile.

crude

[...]

Il Sun, 12 Oct 2003 12:02:06 +0000, crude ha scritto:

Concordo.. il lettore definitivo.

Reply to
Fortuna Imperatrix Mundi

"paperino" ha scritto nel messaggio

film.

Grazie Paperino, ho trovato qui' uno schema di convertitore s-video -> video composito che mi ha permesso di risolvere il problema. Probabilmente il mio televisore no ha l' entrata di crominanza.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:
per rispondere in privato elimina TOGLI

Celsius

"Celsius" ha scritto nel messaggio news:bmkcko$nqcmr$ snipped-for-privacy@ID-17580.news.uni-berlin.de...

video

figurati è il minimo il tuo sito è un riferimento costante per me e lo linko anche alle volte!!! ciao ciao

Reply to
paperino