AIUTO : da SCART a S-vhs o video composito

Ho aperto un adattatore SCART----Video composito-S-VHS ed ho notato che il pin 16 (o blanking pin) della SCART non è collegato ne al connettore del video composito nè a quello del S-VHS. Chiedo ciò perche sto cercando di collegare l'uscita video del mio apprecchio (che di solito collego al televisore) per provare le schede arcade alla mia scheda di acquisizione (con ingressi video composito e s-vhs) perchè vorrei registrare video (o prendere screenshots ) delle schede in mio possesso. Ma tutto quel che ottengo con i programmi di acquisizione è (sia col composito che col s-vhs) uno schermo nero, però se abbasso al minimo il contrasto riesco a discernere l'area di gioco anche se tutta bianca e sfocata. Quindi, chiedo: è possibile collegare il pin 16 della Scart al connettore del video composito o del s-vhs o rischio di danneggiare la scheda di acquisizione? I

Reply to
Caius

"Caius" ha scritto nel messaggio news:45c3b9a5$0$9135$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

1 - Audio Output Right - Uscita audio canale destro 2 - Audio Input Right - Ingresso audio canale destro 3 - Audio Output Left - Uscita audio canale sinistro 4 - Audio Ground - Massa audio 5 - RGB-Blue Ground - Massa della componente video RGB blu 6 - Audio Input Left - Ingresso audio canale sinistro 7 - RGB- Blue - Componente video blu 8 - Function Switching - Segnale di commutazione 9 - RGB-Green Ground - Massa della componente video RGB verde 10 - Comm Data Input - Ingresso dati 11 - RGB-Green - Componente video verde 12 - Comm Data Output - Uscita dati 13 - RGB-Red / Chroma Ground - Massa della componente video rosso o del segnale di crominanza (=U-V di YUV) 14 - Comm Data Ground - Massa dati 15 - RGB-Red / Chroma - Componente video rosso, oppure segnale di crominanza (=U-V di YUV) 16 - Segnale di Blanking (cancellazione) 17 - Video/Sync/Luminance Ground - Massa del segnale di luminanza (=Y di YUV) 18 - Blanking Ground - Massa del segnale di Blanking (cancellazione) 19 - Video/Sync/Luminance Output - Uscita video composito/luminanza (=Y di YUV) 20 - Video/Sync/Luminance Input - Ingresso video composito/luminanza (=Y di YUV) 21 - Common Ground - Massa comune
Reply to
Calisvar