[?] Citofono su GSM

Salve a tutti ! Dovrei collegare un (video) citofono Urmet su GSM, ovvero con una interfaccia collegata alla fonia e alla bussata che quando squilla il citofono parte una chiamata ad uno o + numeri ed é possibile , tramite il posto esterno, effettuare una conversazione bidirezionale. Esiste qualche apparato del genere, (anche non Urmet) già studiato per lo scopo ?

Grazie a tutti Genex

Reply to
Genex
è possibile, i produttori di citofonia hanno ormai tutti a catalogo centraline telefoniche in grado di interfacciarsi col citofono e metterti in comunicazione via telefono se nessuno risponde in tempo da casa.

non ho capito se ti serve che il GSM sia lato citofono, e quindi ti serve anche un'interfaccia gsm, oppure se intendevi che vuoi essere chiamato sul cellulare ma il citofono lo collegheresti alla linea telecom... cmq è fattibile in ogni modo.

ciao,

enrico.

Reply to
Enrico

"Enrico" ha scritto nel messaggio news:erv8ir$jnv$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

No. Non mi serve una interfaccia GSM che si colleghi al centralino telefonico. Mi serve solo che quando qualcuno bussa al citofono, parte una chiamata bidirezionale su rete GSM a 1 o più numeri.

Genex

Cerca: COMBINATORE TELEFONICO PER ALLARME anche su eBay nella categoria Audio, TV, Elettronica , Antifurti e Sorveglianza , Accessori e Cavi Antifurti.

Giorgio

Reply to
Giorgio

Mi introduco in questa discussione... :-) anche io sono alla ricerca di un interfaccia tra il citofono e il centralino.. ma torniamo in topic... Una volta che ho il combinatore, come lo attacco al citofono?

Reply to
Lisi.andras

No attenzione... non serve un combinatore x allarme! Quello invia solo un messaggio preregistrato aprendo un contatto!

Tutte le aziende di citofonia hanno ormai in catalogo interfacce citofoniche o citotelefoniche in grado di interconnettere il citofono (o videocitofono) alla linea urbana telecom... basta andare da un grossista e chiedergli quel prodotto.

Il funzionamento è semplice, quando ti suonano se rispondi in tempo, diciamo entro 30 secondi, ok, altrimenti se hai abilitato la funzione il centralino devia la citofonata verso il numero programmato, ad esempio un cellulare, e quindi puoi rispondere al portone direttamente dal cellulare come se fossi in casa e dialogare con la persona al citofono, aprirgli il cancello, accendergli la luce e volendo altro ancora...

Si chiama interfaccia citotelefonica...

saluti,

enrico.

Reply to