ciabatte SCART

Come funzionano le ciabatte SCART? Mi serve collegare più apparecchi ad un ingresso. Ero partito a cercare una ciabatta suppoenendo che ci fossero dei commutatori per scegliere l'ingresso, ma vedo che ne vendono senza commutatori. Come fanno?

Reply to
Francesco Potortì
Loading thread data ...

Probabilmente come quelle per l'alimentazione ma con un numero di fili maggiore.

Saluti parallelati.

Reply to
Tomaso Ferrando

Hanno tutti i pin in parallelo. Ne ho provate un paio e fanno schifo. Ne ho una da 5 e una da due ingressi. Quella da due funziona un filo meglio ma in entrambe alcune cose vengono disturbate da qualsiasi cavo collegato, anche se poi a sua volta non e' collegato a nient'altro o e' collegato ad una apparecchio spento.

Ho smontato un paio di prodotti della ora defunta joytech (commutatori multi ingresso per console, con composito e s-video) e ho visto che tutti i segnali di massa di tutti gli ingressi sono collegati fra di loro (audio e video) e sono collegati sempre anche all'unica uscita. In pratica si commutano soltanto i pin di segnale (cosi' con 5 scambi fai tutto: svideo e composito + audio stereo).

Mi sa che funzionano in modo simile anche le ciabatte con gli interruttori (commutando i segnali e non i pin a massa).

Reply to
Conte Zero

Uh.

Beh, questo non dovrebbe essere gravissimo se un non cerca la massima qualità, specie se come di norma le alimentazioni sono messe a terra. No?

Va bene, ne cercherò con i commutatori. Grazie.

Reply to
Francesco Potortì

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.