[Multipost] Switch scart: come funzionano (nel senso..quanto durano)??

Ciao a tutti!! Devo prendere un paio di switch per presa scart. Per intenderci, un paio di questi cosi:

formatting link

Mi servono pe collegare più apparecchi a dei televisori dotati di una sola scart. Qualcuno li ha/ha una idea di quanto durino? Nel senso, non è che dopo qualche decina di "switchate" inizi ad avere una immagine disturbatissima?

Grazie

begin 666 smile.gif M1TE&.#EA#P`/`)$!`````+^_O___`````"'Y! $```$`+ `````/``\```(N MC V9QY$"X6(@6GGJO0!)+3RA$XDA:&Y6JGXMIX$K%G,8^2EE]G:4?&ID%+Y# #`0`[ ` end

Reply to
Starflex
Loading thread data ...

Starflex ha scritto:

La commutazione solitamente è elettronica quindi non vi sono problemi di "usura". Piuttosto vorrei conoscere il genio che ha inventato il connettore scart che a mio parere è tra le più colossali ciofeche mai prodotte.

Ne ho uno anche io di quei cosi... e di tanto in tanto l'immagine si vede disturbatissima: il colpevole è appunto il connettore scart che non garantisce meccanicamente un contatto duraturo. Bisogna quindi togliere e rimettere il cavo per ripristinare la situazione.

Ciao Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Io ne ho uno identico a quello e, dopo alcuni hanni di funzionamento ed alcune centinaia di "switchate" non vedo problemi sull'immagine. So che ne esistono versioni con case metallico o plastico. La mia e' di metallo. Suppongo poi che dipenda dalla qualita' della partita di interruttori.

Reply to
Conte Zero

Ri-grazie per le risposte! :)

Reply to
Starflex

Pestando alacremente sulla tastiera "Starflex" ebbe l'ardire di profferire:

Ne ho uno da parecchi mesi e nessun problema fin'ora

-- Disclaimer: Any errors in spelling, tact, or fact are transmission errors. News 2002 [v 2.1] / StopDialer / PopDuster -

formatting link
Akapulce portal:
formatting link

Reply to
Due di Picche

Tu, Due di Picche hai scritto questo in data Sun, 26 Oct 2008 13:57:42 UTC:

Tempo fa apparvero un po' di schemini adatti su riviste... Dovrei avere qualcosa nei miei archivi.

Quanto poi alla Scart, sono d'accordissimo con Marco Trapanese: sono poco stabili, scomodi e soggetti a molti rumori diversi. Fu un accordo CIE, se non mi ricordo male, ma in realta' servivano per molte piu' cose di cio' a cui poi si sono ridotti... Ricordo abbastanza bene che dovrebbero servire anche per il segnale RGB, i segnali TTL e altro ancora.

Poi, alla fine, bastavano tre RCA o il classicissimo DIN, che' dopo l'arrivo del S-Video e' cambiato tutto... Ma evidentemente nessuno se l'aspettava (grave miopia!).

--
Mentore Siesto
eComStation Developer Team
Reply to
Mentore Siesto

"Mentore Siesto" wrote in news:d3bJSfyhVf8Y- pn2-cd3qEixcSK16@neo:

La chiamavano "presa di peritelevisione". Mai termine fu più criptico...

(Curioso anche l'obbligo di legge in merito, pena i divieto di immissione in commercio, salvo deroghe:

formatting link

Ciao, AleX

Reply to
AleX

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.