Chiavi macchine

Ciao a tutti,

premetto che non me ne intendo molto di elettronica (giusto qualche corso di base all'uni).

Volevo avere alcune informazioni preliminari per uno studio che dovrei compiere: che sistema di comunicazione esiste tra le chiavi delle macchine che hanno l'apertura a distanza e la centralina posta in macchina? [tipo di onde, frequenze piu' comuni... link a questi argomenti :D).

Ciao,

fadeh

Reply to
fadeh

"fadeh" ha scritto nel messaggio news:D%o8f.6236$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

non credo copra tutto lo scibile, ma se cerchi in rete le chiavi _ FSK _ 433.92MHz

potresti già trovare qualcosa

Ste

Reply to
PeSte

Grazie mille almeno e' un punto di partenza!

Ciao,

fadeh

Reply to
fadeh

mmmmmh!!!!!!! Dalle mie parte si dice "Brutto fumo fa la pipa!!"

Reply to
Mauro72

"Mauro72" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g47g2000cwa.googlegroups.com...

E' il secondo post di risposta che ricevo con tono diffidente (su tre e' una buona media). Per cui mi tocca chiarire. Sono solo interessato al funzionamento delle cose, nessuno scopo illegale, anche perche' sarei in primo luogo un'idiota a postare con il mio ip e la mia mail in un luogo pubblico come questo e in secondo luogo un presuntuoso.

Se avete informazioni pertinenti ok senno' evitiamo di riempire il ng di messaggi OT.

Ciao,

fadeh

Reply to
fadeh

Aggiungo Alcune macchine utilizzano raggi infrarossi

Reply to
Pelor

Intendi il chip Immobilizer vero?

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Webmaster di SceptilePage (http://www.sceptilepage.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:4362638d$0$24645$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

No, intendeva il telecomando apriporte!

J.

Reply to
Regae

Ah ^_^

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Webmaster di SceptilePage
) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

una

so.

Ma dico che scherziamo!!! Hai la coda di paglia Io con la frase "Brutto fumo fa la pipa!!" intendevo dire che sar=E0 dura trovare informazioni su quello che cerchi perch=E8 non tutti i modelli funzionano nenno stesso modo o con la stessa frequenza.Scusa del malinteso ma un p=F2 mi sono offeso.

Reply to
Mauro72

Ok dai nessun problema, i malintesi capitano. Io sto cercando dei ricevitori (ricetrasmettitori) per pc in modo da iniziare a fare qualche test... tu hai qualche idea su cosa potrei orientarmi? Quali sono i piu' comunemente considerati buoni ricevitori (magari corredati da un software decente)?

Ciao,

fadeh

Reply to
fadeh